Giardini Poseidon, le terme di Ischia: orari e prezzi

Giardini Poseidon, terme all’isola di Ischia

Giardini Poseidon, terme all’isola di Ischia

I Giardini Poseidon sono il complesso termale più grande dell’isola di Ischia, la maggiore dell’arcipelago campano: 6 ettari e più di 20 piscine termali, leggi la recensione.

di , | Cosa Fare

I Giardini Poseidon sono il complesso termale più grande dell’isola di Ischia, la maggiore dell’arcipelago campano. La zona è quella della baia di Citara, in cui queste enormi terme si sviluppano praticamente sul mare.

I Giardini Poseidon infatti possono vantare una lunga spiaggia privata e una vista mare che rende l’esperienza ancora più rilassante.

Il parco dei Giardini Poseidon

Appena si entra alle terme, ci si sente quasi disorientati. I Giardini Poseidon sono un parco termale di 6 ettari e si sviluppano in ampiezza e in altezza. Si può accedere infatti a diverse terrazze, il tutto immerso in una natura rigogliosa tipica della macchia mediterranea. Pini marittimi, ulivi e fiori colorati costituiscono il paesaggio di sfondo.

Ruscelli di acqua termale attraversano il percorso. Ci sono lettini e sdraio dove rilassarsi al sole o riposarsi tra un bagno termale e l’altro. Il complesso ha più di 20 piscine termali all’aperto e al chiuso, con acqua di tutte le temperature, dai 28 ai 40 gradi.

L’acqua proviene da sorgenti vulcaniche termali, che hanno effetti benefici sulla salute generale e in particolare sul sistema osteoarticolare, sul sistema respiratorio e sulla pelle. Potrete scegliere tra saune, percorsi benessere, idromassaggi, grotte, cascate, bagni Kneipp e un’ampia disponibilità di trattamenti benessere per viso e corpo.

Si organizzano poi anche corsi di ginnastica in piscina e di yoga. All’interno dei Giardini Poseidon troverete anche un negozietto e tre ristoranti, tutto quello che vi serve per passare una giornata di relax totale a Ischia.

Il complesso termale è così grande che vi consiglio di passarci tutta la giornata per poter provare tutti i trattamenti disponibili. In alternativa potete anche scegliere di passarci due giorni consecutivi e fare le cose con calma.

Gli orari di apertura e il prezzo del biglietto

I Giardini Poseidon sono aperti dal 15 aprile al 31 ottobre, dalle 9:00 alle 19:00 Il centro benessere interno è aperto invece dalle 9:30 alle 18:00. Il biglietto di ingresso costa 32 euro per l’intera giornata e 27 euro per la mezza giornata. Possono entrare anche i bambini, a prezzo ridotto, ma l’accesso per loro è vietato nella zona termale.

© 2017 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Napoli, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Per un viaggio a Napoli non vi basterà un weekend, dovrete senza dubbio ritornare. Per un viaggi a Napoli non vi basteranno due occhi e una bocca...