TalkTalkBnb, viaggiare gratis imparando le lingue, la piattaforma

TalkTalkBnb: viaggiare gratis in tutto il mondo

TalkTalkBnb: viaggiare gratis in tutto il mondo

TalkTalkBnb è un social network nato nel 2016 che mette in comunicazione chi non riesce a viaggiare ma vuole imparare una lingua, e chi invece vuole viaggiare e può insegnare una lingua, ma senza spendere un euro.

di , | Cosa Fare

Lanciata nel marzo 2016 dall’imprenditore francese Hubert Laurent, TalkTalkBnb è una piattaforma collaborativa e avanguardista riguardante le tematiche del viaggio, del turismo alternativo, dell’apprendimento delle lingue e delle relazioni culturali tra i vari paesi.

TalkTalkBnb-famiglia

Per la realizzazione e l’evoluzione del progetto Hubert si è avvalso della preziosa collaborazione di studenti universitari di provenienza internazionale, i quali grazie alle loro capacità di madrelingua hanno contribuito in maniera determinante alla traduzione del sito e alla comunicazione con i vari paesi, procurando così un gran numero di iscritti alla piattaforma e permettendo scambi culturali sempre più vasti.

L’idea di creare questo innovativo social network è nata del tutto casualmente da una conversazione in famiglia: una sera, seduti a tavola durante la cena, Noèmie, figlia sedicenne di Hubert e appassionata di lingue, propone al padre partire insieme e vivere per un anno a Londra, così da imparare e praticare l’inglese. L’idea è geniale, ma molto costosa; inoltre per Hubert non è semplice lasciare le sue attività, il lavoro, la casa e gli amici. Ed ecco che i due, insieme, cercano di trovare una soluzione che soddisfi a pieno il loro desiderio senza doversi spostare da casa o spendere molti soldi… Danno così vita a TalkTalkBnb!

TalkTalkBnb

TalkTalkBnb-sito

Come Funziona?

Il sito www.TalkTalkBnb.com offre la possibilità di soggiornare gratuitamente presso gli abitanti locali di tutto il mondo, ricambiando l’ospitalità con ore di conversazione nella propria lingua madre. Lo scopo è quello di mettere in contatto degli ospitanti, persone che desiderano imparare/praticare le lingue, con dei viaggiatori cosmopoliti sempre alla ricerca di nuove avventure e con una grande passione per i viaggi, creando così una grande comunità internazionale.

TalkTalkBnb-friend
L’utilizzo della piattaforma per il viaggiatore significa un alloggio gratuito, dei pasti preparati in casa, un contatto con la gente del luogo e tanti consigli in merito a cosa visitare; chi ospita ha invece la straordinaria opportunità di mettere in pratica una lingua straniera direttamente e comodamente a casa propria, in un’atmosfera informale e rilassata, ma in maniera molto efficace e utile, evitando così di spendere molto denaro per corsi estivi o vacanze studio. Si tratta di uno vero e proprio scambio, vantaggioso per entrambi i partner, che promuove le relazioni culturali tra le popolazioni dei vari paesi e alimenta la diffusione e conoscenza delle lingue, con l’obbiettivo futuro di unire tutti gli abitanti del pianeta e aiutarli a comprendersi.

TalkTalkBnb-imparare

Semplice da utilizzare e sicuro

Tutti i membri della piattaforma sono iscritti solo con il proprio nome, il cognome per motivi di privacy non compare. Per cercare il proprio partner ideale sono presenti dei filtri specifici riguardanti: destinazione, età, lingua parlata e sesso. Gli utenti interessati ad uno scambio si contattano attraverso la messaggeria del sito, in seguito, se entrambi sono interessati all’incontro, possono scambiarsi il nome completo e utilizzare Facebook/Skype per conoscersi meglio (gusti, affinità, interessi etc).

TalkTalkBnb-amici
La sicurezza delle ragazze è fondamentale per gli amministratori del sito, infatti è da breve disponibile l’opzione “Girls Only”, che consente alle donne che l’attivano di comunicare ed effettuare scambi solo con atre ragazze. Terminato il soggiorno, la piattaforma permette inoltre di inserire un’opinione sull’esperienza fatta e sul partner, in questo modo i futuri viaggiatori o ospitanti potranno leggere il parere di chi prima di loro è stato accolto o ha ospitato uno dei membri della piattaforma.

© 2016 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo