Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

TalkTalkBnb: viaggiare gratis in tutto il mondo

2 minuti di lettura
TalkTalkBnb è un social network nato nel 2016 che mette in comunicazione chi non riesce a viaggiare ma vuole imparare una lingua, e chi invece vuole viaggiare e può insegnare una lingua, ma senza spendere un euro.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2016

Lanciata nel marzo 2016 dall’imprenditore francese Hubert Laurent, TalkTalkBnb è una piattaforma collaborativa e avanguardista riguardante le tematiche del viaggio, del turismo alternativo, dell’apprendimento delle lingue e delle relazioni culturali tra i vari paesi.

TalkTalkBnb-famiglia

Per la realizzazione e l’evoluzione del progetto Hubert si è avvalso della preziosa collaborazione di studenti universitari di provenienza internazionale, i quali grazie alle loro capacità di madrelingua hanno contribuito in maniera determinante alla traduzione del sito e alla comunicazione con i vari paesi, procurando così un gran numero di iscritti alla piattaforma e permettendo scambi culturali sempre più vasti.

L’idea di creare questo innovativo social network è nata del tutto casualmente da una conversazione in famiglia: una sera, seduti a tavola durante la cena, Noèmie, figlia sedicenne di Hubert e appassionata di lingue, propone al padre partire insieme e vivere per un anno a Londra, così da imparare e praticare l’inglese. L’idea è geniale, ma molto costosa; inoltre per Hubert non è semplice lasciare le sue attività, il lavoro, la casa e gli amici. Ed ecco che i due, insieme, cercano di trovare una soluzione che soddisfi a pieno il loro desiderio senza doversi spostare da casa o spendere molti soldi… Danno così vita a TalkTalkBnb!

TalkTalkBnb

TalkTalkBnb-sito

Come Funziona?

Il sito www.TalkTalkBnb.com offre la possibilità di soggiornare gratuitamente presso gli abitanti locali di tutto il mondo, ricambiando l’ospitalità con ore di conversazione nella propria lingua madre. Lo scopo è quello di mettere in contatto degli ospitanti, persone che desiderano imparare/praticare le lingue, con dei viaggiatori cosmopoliti sempre alla ricerca di nuove avventure e con una grande passione per i viaggi, creando così una grande comunità internazionale.

TalkTalkBnb-friend
L’utilizzo della piattaforma per il viaggiatore significa un alloggio gratuito, dei pasti preparati in casa, un contatto con la gente del luogo e tanti consigli in merito a cosa visitare; chi ospita ha invece la straordinaria opportunità di mettere in pratica una lingua straniera direttamente e comodamente a casa propria, in un’atmosfera informale e rilassata, ma in maniera molto efficace e utile, evitando così di spendere molto denaro per corsi estivi o vacanze studio. Si tratta di uno vero e proprio scambio, vantaggioso per entrambi i partner, che promuove le relazioni culturali tra le popolazioni dei vari paesi e alimenta la diffusione e conoscenza delle lingue, con l’obbiettivo futuro di unire tutti gli abitanti del pianeta e aiutarli a comprendersi.

TalkTalkBnb-imparare

Semplice da utilizzare e sicuro

Tutti i membri della piattaforma sono iscritti solo con il proprio nome, il cognome per motivi di privacy non compare. Per cercare il proprio partner ideale sono presenti dei filtri specifici riguardanti: destinazione, età, lingua parlata e sesso. Gli utenti interessati ad uno scambio si contattano attraverso la messaggeria del sito, in seguito, se entrambi sono interessati all’incontro, possono scambiarsi il nome completo e utilizzare Facebook/Skype per conoscersi meglio (gusti, affinità, interessi etc).

TalkTalkBnb-amici
La sicurezza delle ragazze è fondamentale per gli amministratori del sito, infatti è da breve disponibile l’opzione “Girls Only”, che consente alle donne che l’attivano di comunicare ed effettuare scambi solo con atre ragazze. Terminato il soggiorno, la piattaforma permette inoltre di inserire un’opinione sull’esperienza fatta e sul partner, in questo modo i futuri viaggiatori o ospitanti potranno leggere il parere di chi prima di loro è stato accolto o ha ospitato uno dei membri della piattaforma.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.