Sport estremi? No problem, tutti ad Orsomarso - Viaggi Low Cost

Sport estremi? No problem, tutti ad Orsomarso

Sport estremi? No problem, tutti ad Orsomarso

di , | Cosa Fare

Booking.com

orsomarso

Orsomarso è una delizioso borgo medioevale della provincia cosentina. E’ completamente immerso nel Pollino, un parco nazionale ricco di fascino naturale e faunistico. Perché andarci? E’ uno dei pochi luoghi calabresi adatto agli sport estremi, tra i quali avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Percorrendo la strada principale del paese, si raggiunge la Riserva Naturale Orientata del fiume Argentino, che, per i più temerari, è possibile visitare con un Quad attraverso sentieri sterrati, ricchi di piccoli affluenti del fiume Lao, nei quali con un po’ di fortuna sarà possibile avvistare cervi, lontre, lupi e rapaci. Ma l’offerta turistica non finisce qui: per gli amanti degli sport più “pericolosi” invece è possibile discendere il fiume Lao utilizzando le più disparate imbarcazioni e non degli sport d’acqua (canyonig, rafting, hydrospeed, kayak) per ammirare le bellezze del fiume e placare la propria voglia di avventura.

Scenari mozzafiato e natura selvaggia sono le cose che potrete ammirare in questa adrenalinica destinazione. Un’ottima occasione per visitare una Calabria diversa rispetto alle ormai conosciute spiaggie affollate del mese di agosto.

Consiglio di viaggio: se volete fare escursioni avventurose ed estreme affidatevi alle numerose scuole presenti in zona, che oltre alla competenza ed esperienza saranno pronte a trattare sul prezzo se sarete in più di 4 persone. Se invece volete fermarvi a riposare e fare un weekend lungo, il consiglio è quello di fermarsi al Villaggio Calabria Costa Tiziana.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...