I sogni segreti di Walter Mitty in Digital HD

I sogni segreti di Walter Mitty, un film sul viaggio in Digital HD

I sogni segreti di Walter Mitty, un film sul viaggio in Digital HD

di , | Cosa Fare

Mitty

Dopo essere stata all’anteprima del film e aver avuto la possibilità, e anche un po’ l’onore diciamocelo, di vedere I sogni segreti di Walter Mitty in anteprima, ancor prima che uscisse al cinema, oggi mi tocca un altro onore. Il 3 aprile infatti esce il bellissimo film di Ben Stiller in Digital HD e avrò il piacere di vederlo in questo formato scaricandolo dal sito Chili TV.

Il film è non solo interpretato dall’attore di Ti presto i miei, ma anche diretto da Ben Stiller e io, che lo credevo solo capace a far ricere con i suoi film, mi sono dovuta ricredere. Devo dire la verità, all’inizio non è stato facile per me vederlo in una veste semi seria, non ce lo vedevo proprio, ma dopo i primi 30 minuti ho iniziato a innamorarmi più dei paesaggi che dei personaggi. Dimenticandomi così il goffo quasi marito che tenta di convincere il suocero a dargli in sposa la figlia, per lasciare spazio ad un avventuroso, quasi irresistibile viaggiatore senza paura.

I sogni segreti di Walter Mitty è il film ispirato dal racconto breve del 1939 di James Thurber, The Secret Life of Walter Mitty, che ovviamente ho :) giusto per non farmi mancare nulla. Ma cos’ha di così diverso questo film? Perché in tanti ne parlano, ma soprattutto vogliono vedere questo film?

Dopo averlo visto già due volte, una in lingua originale e una volta al cinema, e a breve lo rivedrò per la terza volta in Digital HD, posso dire che:

– la fotografia è eccezionale, tanto che ci si incanta letteralmente a vedere la Groenlandia e l’Islanda;
– il personaggio di Ben Stiller è curatissimo, soprattutto per chi è abituato a vederlo nei panni “comici”;
– il film è un inno alla fantasia e al sogno, un invito a realizzare quello che vogliamo, sempre;
– chi ama i viaggi e lo scoprire nuove mete, in I sogni segreti di Walter Mitty, farà un viaggio, non vedrà solo un film.

Come detto all’inizio del post, da oggi il film esce in Digital HD e grazie a 20th Century Fox Home Entertainment potete vedere per la prima volta (o siete già alla seconda?) le avventure di Ben Stiller ma non solo, assieme a lui anche il mitico Sean Penn che nel film interpreta il personaggio di un famosissimo fotoreport. La storia, per chi non la sa già, ruota tutta attorno alla chiusura del giornale Life. Vi assicuro che dopo aver visto il film vi verrà voglia di saperne di più, sia sulla rivista ormai davvero chiusa, che sulle destinazioni di cui si parla nel film. C’è anche una storia d’amore, per i più romantici, anche se viene lasciata un po’ marginale rispetto al resto.

Il film io l’ho già scaricato usando Chili TV, che se volete vi consiglio e vi spiego come si usa. In sostanza andando sul sito che vi ho appena citato e dopo esservi registrati, potrete noleggiare I sogni segreti di Walter Mitty (in questo caso, ma anche qualsiasi altro film presente in catalogo) a 2.99€. Se l’idea vi stuzzica e decidete di vederlo, poi fatemi una cortesia, tornate qui a dirmi come vi è sembrato.

Raramente infatti in questo blog parliamo di questo tipo di cose, film o eventi legati a questo tipo di attività, ma avendolo io visto e credendo che potrebbe interessarvi, non ho voluto perdere questa occasione e credo proprio che, anche chi di voi deciderà di vederlo, lo troverà a dir poco… entusiasmante. Provare per credere!

© 2014 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo