Siviglia, Alcazar: chi trova la bambola, trova l'amore - Viaggi Low Cost

Siviglia, Alcazar: chi trova la bambola, trova l’amore

di , | Cosa Fare

Alcazar

L’Alcazar di Siviglia, in pieno centro storico, a pochi passi dalla Giralda (la torre della Cattedrale da cui si affacciò Papa Giovanni Paolo II ), è a tutt’oggi la sede in cui il re Don Juan Carlos e la sua famiglia alloggiano quando sono in visita alla città.

Splendida struttura in stile mudejar, certamente più piccola e meno conosciuta dell’Alhambra di Granada ma non di minore fascino, è visitabile solo a metà: sono esclusi dalla visita ovviamente gli alloggi reali. Quello che mi preme raccontarvi, oggi, non è però l’indiscussa bellezza di questa fortezza, quanto la leggenda che ruota intorno ad una stanza molto particolare che si trova al suo interno.

Mi riferisco al patio de las Munecas (o patio delle bambole), il luogo in cui le piccole principesse si recavano per dedicarsi ai proprio giochi. Le arcate, che caratterizzano l’intero edificio, sono qui composte da stucchi molto molto lavorati, una lavorazione così fitta che l’occhio umano difficilmente riesce a coglierne i dettagli.

Ebbene, care giovani e dolce donzelle, state cercando l’amore? Per trovarlo non dovete far altro che recarvi all’Alcazar di Siviglia. Leggenda vuole che chi, nel patio de las Munecas, riesce a discernere, tra gli infiniti intarsi, due piccole teste di bambole, troverà l’amore entro l’anno e la fortuna l’assisterà. Vi consiglio di munirvi di occhiali da vista e di tanta pazienza perché sarà come trovare un ago in un pagliaio! Ma, d’altronde, la spesa vale l’impresa. Non vi pare?! Buon amore e buona fortuna a tutte.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mappa

Alcazar

Si trova in:

Alcazar, Siviglia, Spagna, Siviglia (Spagna)

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...

Meteo

Siviglia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!