Singapore shopping, risparmiare fino al 70% al Great Singapore Sale

Dove fare shopping a Singapore

Dove fare shopping a Singapore

Dove fare shopping a Singapore, quando andare per approfittare di saldi che arrivano fino al 70% durante la Great Singapore Sale, leggi il post e decidi quando partire per acquistare nei centri commerciali o nei più caratteristici bazar.

di , | Cosa Fare

Singapore è uno dei pochi luoghi al mondo dove anche a chi non ama fare shopping viene voglia di perdere qualche ora tra negozi e centri commerciali; perché lo shopping è una delle esperienze più significative che si possano fare in questa eclettica, moderna e scintillante città-Stato.

L’esperienza di acquisto, a Singapore, è varia e comoda. Varia, perché qui si possono trovare tutte le tipologie di prodotto che si possano desiderare: dall’alta moda allo street fashion, dai gioielli al cibo di alta qualità, dai souvenir più particolari a qualsiasi oggetto artigianale o tecnologico. Comoda, perché i negozi sono spesso raggruppati in enormi centri commerciali, alcuni di essi addirittura collegati tra loro, cosicché, se lo si vuole, si può anche passare da uno all’altro senza vedere la luce del sole in tutta la giornata. I negozi, poi, sono spesso aperti fino a tardo pomeriggio (in alcune zone, anche fino alle 21/22) e l’acquisto è solitamente comodo, veloce e facile. Fin troppo facile, per cui occhio a non esagerare.

Qualche indicazione per fare shopping a Singapore

Se Singapore è stata scelta come meta di shopping sfrenato, una buona idea per evitare salassi è quella di prenotare il viaggio tra fine maggio e fine luglio -le date precise variano ogni anno – quando ha luogo il Great Singapore Sale, una ventata di saldi che possono arrivare fino al 70%, rendendo anche le marche di lusso più accessibili ai comuni mortali.
Le grandi marche della moda italiana sono leggermente più costose rispetto ai negozi che abbiamo in Italia ma, per il resto, a Singapore si possono fare grandi affari: non solo i marchi americani e asiatici, ma anche musica, tecnologia, accessori fotografici, porcellane cinesi, sete e artigianato asiatico hanno tendenzialmente prezzi per noi vantaggiosi; l’importante è avere la pazienza di fare un giro di ricognizione e trovare il negozio che propone il prezzo più favorevole. Nei piccoli negozi e bazar è anche possibile trattare un po’ sul prezzo finale di acquisto.

Dove fare shopping a Singapore

Ma quali sono le zone e i centri commerciali da non perdere, sia per abbandonarsi allo shopping più sfrenato sia, se non si ha voglia di spendere troppo, per osservare la vita quotidiana di Singapore che scorre tra una vetrina e una strisciata di carta di credito?

Orchard Road
In questa ampia strada nella zona ovest del centro si trovano oltre 2 km di centri commerciali. Enormi, moderni, puliti, efficienti, ognuno regala al visitatore un’esperienza di shopping diversa, tanta è la diversità di prodotti offerti: lungo questa via puoi trovare davvero di tutto!! Il centro commerciale più grande e famoso è ION Orchard, quello in cui entrare per forza anche se si ha poco tempo da dedicare allo shopping. Altrimenti, fai un giro anche a 313@Somerset, Paragon House o in uno qualsiasi degli altri 20 centri commerciali che si susseguono lungo la via. Per le boutique indipendenti prova Mandarin Gallery; Ngee Ann City è perfetto per gli amanti del design, mentre Far East Asia e Lucky Plaza sono quelli che promettono i prezzi più convenienti.

Haji Lane in Kampong Glam
Situata nel cuore del quartiere di Kampong Glam, Haji Lane è una via stretta, colorata e piena di autenticità. Regno degli hipster, qui troverai tanti negozi di abbigliamento vintage o più contemporaneo, disegnato da marche conosciute o da designer emergenti, così come accessori, scarpe e oggetti per la casa. La via è anche sede di numerosi bar e caffetterie, per rendere la giornata di shopping ancora più piacevole! Intorno alla via, poi, troverai numerose viette piene di botteghe che vendono stoffe colorate e decorate, nonché oggetti di artigianato locale. Se ci si mette anche una street art coloratissima e ben fatta, questo è il quartiere da visitare per gli irriducibili dello shopping e non solo!

Pagoda Street in Chinatown
Il quartiere di Chinatown è ricco di strade, vicoli e mercati coperti dove acquistare qualsiasi cosa. Prova almeno l’esperienza di una passeggiata lungo Pagoda Street, piena zeppa di negozi dove acquistare oggetti di artigianato tradizionale, arredamento, vestiti, souvenir, cibo tipico e molto altro!

Serangoon Road in Little India
Colori, suoni, profumi: tutto ti confonde non appena accedi al quartiere di Little India. Come a Chinatown, anche qui si trova un numero impressionante di botteghine e negozi che vendono di tutto, dal tradizionale alla chincaglieria. In Serangoon Road puoi trovare abbigliamento, tecnologia, tessuti, musica e gioielli davvero a buon mercato!

Bugis Street Market
Immagina oltre 800 bancarelle stipate all’interno del più grande mercato coperto di Singapore: abbigliamento, bigiotteria, accessori, tecnologia, elettronica, street food e chi più ne ha più ne metta si confondono senza sosta, rendendo il tuo shopping un po’ caotico, ma sicuramente economico e divertente!

I centri commerciali più popolari

TheShoppes at Marina Bay Sands fa parte del gigantesco e scintillante complesso del Marina Bay Sands. Qui si concentrano lusso, eleganza, sfarzosità e meraviglia, con decine di negozi intervallati da ristoranti stellati e caffetterie accoglienti. Da visitare, anche solo per la sua struttura!
VivoCity è il centro commerciale più grande di Singapore; qui si trovano tantissimi negozi, ma anche numerosi bar e ristoranti, un grande parco giochi, il cinema e un anfiteatro all’aperto, rendendolo perfetto per una divertente esperienza di shopping con i bambini.
Funan Digitalife Mall situato nel cuore di Singapore, nel Colonial District, questo moderno centro commerciale è la destinazione must per chi desidera fare i migliori acquisti di elettronica e informatica.
Mustafa Centre è il regno dello shopping a ribasso. In questo enorme centro commerciale rumoroso, affollato e caotico, aperto 24 ore su 24 e localizzato nel cuore di Little India, puoi stare sicuro di trovare tutto quello che cerchi, dall’abbigliamento alla tecnologia e molto altro. Se non lo trovi qui (a prezzi bassi), non lo trovi da nessuna parte.

© 2017 - Riproduzione riservata

Mappa

Mini guida

Tokyo, cosa vedere nella metropoli del Giappone

Mini guida di Tokyo, cosa vedere in 5 giorni

Tokyo è una città che mi ha molto sorpreso, è enorme e comunque funzionale, i mezzi sono puliti e le strade farebbero invidia a qualsiasi altra...

Meteo

Asia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!