Shining e l'Overlook, hotel da brividi - Viaggi Low Cost

Shining e l’Overlook, hotel da brividi

Shining e l’Overlook, hotel da brividi

di , | Cosa Fare

Shining è uno dei film più paurosi che io abbia mai visto, ma nello stesso tempo anche uno dei più belli. Un capolavoro cinematografico firmato Stanley Kubrick che si svolge tra l’Oregon e lo Yosemite National Park. Il fine viene girrato infatti in due luoghi ben distinti, gli esterni Timberline lodge dove vediamo l’inizio e la fine del film, chi non ricorda il labirinto dove alla fine Jack muore assiderato in mezzo alla nebbia?

Oggi al Timberline lodge si dorme comodamente per 130 euro a notte, personalmente non ci dormirei mai, ma c’è chi evidentemente è disposto a pagare, e nemmeno poco, per rivivere l’emozione (?) del film.

Gli interni del film invece sono stati ricostruiti in studio e appartangono per dimensioni, colori e fedelissimi alla struttura originale che è dell’Ahwahnee Hotel. Il bambino sul triciclo, le due gemelle nel corridoio dell’hotel, tutto è preso da quest’albergo che nel sito ufficiale non ricorda per niente il film. Ma basta guardare un po’ le foto e si ritrovano i luoghi del film. Ecco, io non dormirei nemmeno qui, e voi?

© 2010 - Riproduzione riservata

commenti

Io nemmeno ci dormirei. Però, ho lavorato in un'azienda con HQ estremamente anni 60, e il corridoio era identico.. Mancava solo un triciclo..

Francesca

luglio 20, 2010 | Rispondi | report

Ho già i brividi…come hai fatto a lavorarci?

Federica

luglio 20, 2010 | Rispondi | report

Ci ho dormito, ma l'hotel è l'Awhanee Hotel dentro il Yosemite Park in California. l'Hotel è bellissimo ma non l'ho detto a mia moglie ;)

Alessandro

agosto 8, 2011 | Rispondi | report

Ciao Alessandro…sì sì, infatti gli interni sono quelli dell'Ahwahnee Hotel, anche se ho letto che gli interni sono stati ricostruiti e il film non è stato girato proprio nell'Hotel…

…immagino come possa essere stato dormire lì dentro :D aiuto.

Federica

agosto 8, 2011 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

Miami, cosa vedere in tre giorni

Miami mini guida, cosa fare in tre giorni

Se fosse un colore sarebbe il rosa shocking, se fosse un profumo sarebbe il pungente aroma della cannella, se fosse una musica sarebbe un sensuale...

Meteo

Stati Uniti d'America
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!