Scuole surf in Marocco, organizza un surf trip - Viaggi Low Cost

Scuole surf in Marocco, organizza un surf trip

Scuole surf in Marocco, organizza un surf trip

Un viaggio all'insegna del surf in Marocco, gli spot più conosciuti e più belli dove praticare dello sport anche in nord Africa, partendo dal sud del Marocco.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Hai iniziato a fare surf sulle coste italiane, hai frequentato un corso, il tuo istruttore ti ha insegnato la teoria, a fare il take off e a tagliare l’onda. Finalmente hai acquistato la tua prima tavola e ti senti pronto per affrontare tutte le onde di tutto il Mondo.

marocco-acqua

Mi dispiace deluderti ma non è così. In primis perché ogni spot è diverso dall’altro, ma se hai seguito un corso questo dovresti già saperlo. Se poi hai intenzione di organizzare un surf trip per affrontare l’oceano devo darti un consiglio, cerca una scuola locale e prendi qualche lezione oceanica.

Consiglio che dovrebbe valere per ogni viaggio, anche in Italia. Contatta qualche local e fatti dare delle dritte sui fondali, sulle correnti e su eventuali ostacoli.

marocco

Una delle mete oceaniche più vicina ed economica è certamente il Marocco. Con poche ore di volo sarai davanti al grande mare blu, pronto a fare conoscenza con onde che viaggiano per tantissimi km prima di arrivare sulla costa. Come ti dicevo, contatta una scuola surf locale e fatti accompagnare sullo spot migliore per il tuo livello.

Ecco un elenco di scuole surf sulla costa atlantica marocchina. Partendo dal punto più lontano, quindi dal Sud del Marocco.

Mirleft

Piccolo comune della Municipalità di Tiznit. Un luogo incontaminato, dove l’ospitalità degli abitanti, i Berberi, vi sorprenderà. La costa è molto esposta e i differenti spot permettono di surfare quasi tutti i giorni. Un contatto in zona sono i ragazzi italiani di SurfCamp.it

marocco-spot-surf

Agadir

Seguendo la linea di costa verso Nord si arriva ad Agadir. Qui tra i vari spot a disposizione sicuramente troverai quello più adatto al tuo livello, oppure puoi provarne uno diverso ogni giorno.
Banana Beach, Devil’s Rock, Panoramas, Killer Point, Anchor Point sono solo alcuni degli spot presenti nella zona tra Tamraght e Taghzout, a nord di Agadir.

Il clima favorevole, con la temperatura media dell’aria nei mesi più freddi che non scende sotto i 20 gradi e la presenza di un aeroporto internazionale ad Agadir, fanno di questa località un vero e proprio must per i surfer di tutto il mondo.

marocco-surf-acqua

Anche a Tamraght è presente una scuola di SurfCamp.it, ma si può optare anche per i locali MarocSurfCamp.com e OriginalSurfMorocco.com Nella località di Taghzout potete contattare le scuole SurfCampTaghazout.com e ProSurfMorocco.com, gestite da locali.

Essaouira

Conosciuta come “la Perla del Marocco” per la sua bellezza, a meno di 200km da Agadir e Marrakech, sulla costa Atlantica si trova la cittadina di Essaouira.
La particolare conformazione della baia a mezzaluna e la presenza dell’isolotto di Mogador limitano un po’ la presenza di onde solo nella parte a sud della spiaggia.
Le scuole presenti in loco sono SurfEssaouira.com, ExploraMorocco.com e SurfInn.Travel.

marocco-surf-ragazza

Casablanca

È la città più popolata del Marocco, con i suoi quasi 4 milioni di abitanti, riesce a unire la modernità tipica di una metropoli con un proprio patrimonio storico e artistico, caratteristica che la accomuna al resto delle città marocchine.

Per fare surf a Casablanca bisogna spostarsi a circa 20/25 km dal centro, in direzione sud, nella zona di Tamaris. Qui è possibile prendere contatto con SurfGlobeSchool.com

Rabat

Non si può non nominare Rabat, la capitale del Marocco, la metropoli con oltre 2 milioni di abitanti. Qui per fare surf occorre spostarsi verso nord. La prima scuola che si incontra è MoroccoSurfAdventures.com. Poi la costa rocciosa obbliga a proseguire verso la zona di Kenitra. Qui, nella città di Mehdia, appena prima della foce del fiume e subito dopo il Parco Nazionale del lago Sidi Boughada.
Qui troverai il local di MehdiaSurf.com e i ragazzi di SurfInn.Travel.

marocco-surf

Quasi tutte le scuole surf in Marocco che ti ho citato offrono dei pacchetti comprensivi di pernottamento e noleggio attrezzatura. Oltre ai servizi aggiuntivi come gite in quad e visite nelle città tipiche marocchine.
Adesso lascio a te la scelta. Hai già deciso dove effettuare il tuo surf trip in Marocco?

Booking.com

© 2016 - Riproduzione riservata

Rispondi