Santa Maria di Leuca consigli per una vacanza low cost - Viaggi Low Cost

Santa Maria di Leuca consigli per una vacanza low cost

Santa Maria di Leuca consigli per una vacanza low cost

di , | Cosa Fare

Booking.com

coste del sud

Un paradiso ai confini del mondo: Santa Maria di Leuca. Ovviamente affacciata sul mare, la costa di Ponente, bagnata dal Mar Ionio, e quella di Levante, che si affaccia sull’Adriatico, offrono tutti i tipi di fondali. Quella Ionica è più lineare e le affascinanti grotte marine spuntano ovunque.

Sono uno spettacolo tra i più suggestivi se si decide di dedicare una giornata alla loro visita (e vi invito fortemente a farlo se siete amanti della natura e vi stupite ancora delle sorprese che offre ancora). A bordo di un’imbarcazione tipica sarete accompagnati da un esperto del luogo fino nei meandri di questi luoghi naturali. Tra le grotte più famose e spettacolari Grotta Porcinara, Grotta dei Giganti, Grotta del Diavolo, in cui vi sono resti addirittura del periodo Neolitico. La costa levante è invece più alta, frastagliata e rocciosa. Ogni spiaggia è dotata di stabilimenti balneari confortevoli.

Tra le varie spiagge consiglio: la Marina di Felloniche, di costa bassa e sabbiosa, con possibilità di praticare giochi d’acqua, quindi adattissima per famiglie con bambini, la Marina di San Gregorio, davvero suggestiva perché ospita i resti del porto di un’antica città, e ancora Torre Vado località piena di servizi, nelle cui vicinanze ci sono le spiagge di Posto Vecchio e Pescoluse, con un litorale di più quattro chilometri di spiaggia sabbiosa dorata e molto fine, in cui gli stabilimenti offrono molte comodità a vantaggio delle famiglie, ma anche ben attrezzate al divertimento dei giovani quando cala il sole.

Ai più romantici consiglio di fare una capatina al faro di Leuca, sul promontorio, vicino al santuario del paese. Unica la vista mozzafiato che si apre sul mare una volta saliti i tanti scalini che portano in cima. Se cercate una casa da condividere con amici, una villetta per la famiglia che magari abbia un rettangolo di giardino dove lasciare i vostri animali, un appartamento se siete una coppia giovane, il portale Coste del Sud vi sarà sicuramente utile.

Qui potete cercare tra più di mille case vacanze in Puglia e scegliere in tutta sicurezza, da casa vostra, l’abitazione che si addice al soggiorno che avete progettato.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi