San Sepolcro, sentieri in Toscana vicino Arezzo - Viaggi Low Cost

San Sepolcro, sentieri in Toscana vicino Arezzo

San Sepolcro, sentieri in Toscana vicino Arezzo

di , | Cosa Fare

Per gli appassionati sportivi o semplicemente per chiunque ami la natura e voglia passare una domenica immerso nel verde, la Comunità Montana Valtiberina e la Pro-loco di Badia Tedalda (AR) organizzano escursioni verso l’ Alpe della Luna, quota 1310 metri sul livello del mare, centro di una riserva naturale che mantiene pressoché intatta la sua fisionomia montana.

I sentieri sono tutti rigorosamente segnati dalla Pro-loco e dalla Comunità Montana e le escursioni si svolgono prevalentemente d’estate, nonostante l’autunno sia una stagione particolarmente adatta ad ammirare tutti i colori e i profumi che la natura del luogo ha da offrire(con il pericolo però che il tempo non sia dei migliori).

Anche se per partecipare non è richiesta alcuna preparazione atletica, il percorso è un po’ difficile e qualcuno potrebbe trovarlo faticoso, ma arrivati in cima si potrà godere di un meraviglioso spettacolo naturale, di cui l’elemento caratterizzante è rappresentato dalla faggeta che ricopre l’Alpe.

Per quanto riguarda l’alloggio, la città di Sansepolcro, capoluogo della Valtiberina toscana, offre una gran varietà di agriturismi e Bed&Breakfast con camere a prezzi economici ma servizi eccellenti. La maggior parte dei Bed&Breakfast si trova nel centro storico di Sansepolcro , dando così la possibilità di visitare anche la città francescana, mentre gli agriturismi sono situati nella campagna immediatamente fuori la città, facilmente raggiungibili in auto.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Volterra, la Toscana per 3 giorni low cost

Tre giorni tra Volterra, San Gimignano e la Val d'orcia

Volterra è uno dei Borghi della Toscana più amato dagli italiani e anche dai turisti. Volterra è un luogo ricercatissimo, non solo perché davvero...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!