San Pietroburgo cosa vedere, 10 cose low cost

San Pietroburgo, cosa vedere in Russia

San Pietroburgo, cosa vedere in Russia

Visitare la Russia e nello specifico la città di San Pietroburgo, ecco 10 motivi per cui vi consigliamo di non perderla durante un viaggio in questo splendido Paese, ecco cosa vedere.

di , | Cosa Fare

Una delle città più belle e affascinanti d’Europa, ricca di storia e di cultura. Da scoprire in ogni sua sfumatura, ecco dieci cose da vedere.

1. Storia

La Russia va vista almeno una volta nella vita e San Pietroburgo rispecchia a pieno una delle città più affascinanti in Europa. Ha una storia ricca di eventi, uno straordinario patrimonio architettonico e uno dei musei più grandi e importanti al mondo.

san-pietroburgo-Prospettiva Nevskij

2. Strada più lunga d’Europa

Camminare in una delle strade più lunghe di Europa (4.5km): Prospettiva Nevskij. Questo viale è ricco di negozi storici, attività commerciali, caffetterie e pasticcerie. E’ da fare dall’inizio alla fine a piedi per godersi fantastici paesaggi. E’ un luogo animato sia di giorno che di notte. Camminando su questa via si possono ammirare vari capolavori: la Biblioteca Nazionale Russa, Piazza Ostrovskji e il Ponte Anickov.

san-pietroburgo-hermitage

3. Hermitage

Visitare il museo Hermitage, uno dei più importanti al mondo che comprede 3 milioni di opere d’arte tra cui: Caravaggio, Raffaello, Leonardo da Vicni, Picazzo, Cezanne, Renoir, Van Gogh.

4. Cattedrale di Sant’Isacco

Ammirare la Cattedrale di Sant’Isacco: imponente e sfarzosa con oro, marmo e lapislazzuli. La chiesa è una dell’attrazioni più visitate della città, si può ammirare uno splendido panorama a 43 m di altezza.

Saint-Petersburg.  Winter Palace

Saint-Petersburg. Winter Palace

5. Palazzo d’inverno

Visitare il Palazzo d’inverno: è l’edificio più famoso di San Pietroburgo, che domina la monumentale Piazza del Popolo. Il Palazzo è stato la residenza invernale degli zar.

6. Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato

Meravigliarsi davanti alla Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato: ecco finalmente una chiesa con le cosiddette ‘cupole a cipolla’ tipica della Russia. E’ sicuramente uno dei simboli della città, dove si può ammirare la famosa e unica collezione di mosaici che rivestono tutte le pareti interne della chiesa.

san-pietroburgo-Fortezza dei Santi Pietro e Paolo

7. Fortezza dei Santi Pietro e Paolo

Percorrere la fortezza dei Santi Pietro e Paolo: la fortezza della città costruita sull’isoletta del delta della Neva (un complesso militare), dove furono gettate le fondamenta della città di San Pietroburgo.

8. Crociera sulla Neva

Vedere il fiume completamente ghiacciato fare una piccola crociera sulla Neva e il suo rompighiaccio.

san-pietroburgo-notti-bianche

9. Notti Bianche

Se avete la fortuna di visitare San Pietroburgo nel mese di giugno potrete godere delle famose Notti Bianche, un affascinante fenomeno atmosferico che nelle notti estive tinge il cielo di San Pietroburgo di una luce particolare e un’atmosfera magica.

10. Cucina Russa

Assaggiare tutta la cucina russa, ricca di sapori. Antipasti di salmone affumicato, aringhe carne fredda e il prestigioso caviale. Immancabile le zuppe di verdure e di carne. Vale la pensa andare a San Pietroburgo solo per mangiare al ristorante “Idiot”, inspirato al celebre scrittore russo Dostoevskji. Un luogo cupo ed affascinate dove la cucina è tipica russa e buonissima e ad ogni portata potete assaggiare la famosa vodka russa: alzarsi dal tavolo sarà un’esperienza unica.

© 2016 - Riproduzione riservata

Mappa

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!