Come viaggiare di più spendendo di meno

California, USA
Destinazioni

San Diego, 4 mete da visitare se si ha poco tempo

2 minuti di lettura
Cosa visitare a San Diego anche se si ha poco tempo, 4 mete imperdibili da vedere negli Stati Uniti anche in una sola giornata, tutti i consigli per una vacanza low cost nel post.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2017

San Diego è stata una tappa obbligatoria nel mio viaggio in California “on the road” di qualche anno fa. Mi ricordo ancora la bellezza del panorama mentre raggiungevamo la città; arrivandoci da Los Angeles, si vedevano tutti questi grattacieli affacciati sull’oceano. Una meraviglia! Non ci siamo stati molto, solo un giorno e mezzo, ma tanto è bastato per essere totalmente entusiasta di questa città. Vediamo un pò i posti principali da non perdere se si ha poco tempo per visitarla.

1. Gaslamp District, cosa vedere

Si tratta del quartiere più “vivo” di San Diego. Qui potrete dedicarvi allo shopping di giorno e al divertimento la sera.
L’attrazione principale del quartiere è sicuramente l’USS Midway Museum, ovvero il museo della porta aerei USS Midway della marina degli Stati Uniti; se vi interessa particolarmente vi consiglio di fare una bella visita guidata, dove potrete ascoltare tutta la storia di questa porta aerei con più anni di attività al mondo.

Un’altra famosa attrazione che potrete trovare in questo quartiere è il Petco Park, ovvero lo stadio di baseball che ospita i San Diego Padres.

2. Old Town, l’anima ispanica

Old Town è ovviamente la bellissima città vecchia, il quartiere storico, diventato ormai un grande parco con il nome di San Diego State Historic Park. Avevo letto ovunque che qui si respirava aria ispanica e vi assicuro che è così; su Presidio Hill gli spagnoli, nel 1769, costruirono la prima delle missioni di El Camino Reale.

Vi consiglio di non perdervi Casa de Estudillo, una casa in paglia, costruita nel 1825 per Don Jose Antonio de Estudillo, un aristocratico spagnolo; divenne rifugio per donne e bambini durante l’occupazione americana.Appena soprale colline, spunta l’Heritage Park, piccolo e particolare quartiere dove troverete molti edifici in stile vittoriano.

3. Presidio Park, uno sguardo sulla città

Il Presidio Park offre davvero una bellissima vista su tutta la città di San Diego e, secondo me, rimane uno dei posti più belli. Il parco ha una forte importanza storica in California, perchè è stato il luogo dei primi insediamenti europei; all’interno possiamo trovare il Presidio di San Diego, che fu la base della colonizzazione spagnola.

Oltre a questo,  possiamo trovare la palma piantata da Junipero Serra e un museo a lui dedicato; Junipero fu un frate francescano fondatore della missione di conversione al cattolicesimo dei nativi americani. La Basilica di San Diego de Alcalà, che si trova vicino al parco, è stata fondata da lui.

4. Balboa Park, i musei

Non si può venire a San Diego senza visitarlo!
Il parco è diviso in tre sezione e, oltre al famosissimo Zoo di San Diego, potete trovare tantissimi musei molto famosi; imperdibili sono il San Diego Museum of Art, con opere di artisti come Giotto, Degas, Monet, Matisse, Diego Rivera e così via e L’Air and Space Museum, ovvero il museo dell’aviazione.

Al Balboa Park potrete fare anche tante belle escursioni e ammirare edifici storici risalenti al Secolo d’Oro; il parco è una bellissima oasi con fiori, giardini (per citarne alcuni, Cactus garden e Butterfly Garden), aree protette e viali pedonali.

Ovviamente questa è una piccola e veloce guida se, come me, avete poco tempo per visitare questa città.

Se invece facesse molto caldo e la vostra voglia di girare non fosse moltissima, non perdetevi le bellissime spiagge che San Diego vi offre. Potrei citarvi mille posti ma se andate verso La Jolla, non potete sbagliare! Si tratta di una zona molto famosa per le sue spiagge in mezzo a canyon e colline. Per citarne qualcuna: Pacific Beach, Ocean Beach e Mission Beach sono sicuramente le più famose.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

40 articoli

Informazioni sull'autore
Bergamasca di nascita, un po' sicula nell'anima, Isabella ha 30 anni e un diploma in tecnico dei servizi commerciali e turistici. Dopo aver lavorato per un pò di anni nel settore, per necessità e un po' per sfida è diventata grafica ma la sua grande passione rimangono i viaggi. Fortunatamente ha incontrato Marco e da sei anni girano il mondo tornando da ogni posto pieni di entusiasmo e di voglia di ripartire. Ama moltissimo il mare e le isole selvagge. La sua valigia? Abbastanza scassata e sempre a portata di mano.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.