4 posti di San Diego che vale la pena visitare anche se si ha poco tempo

San Diego, 4 mete da visitare se si ha poco tempo

San Diego, 4 mete da visitare se si ha poco tempo

Cosa visitare a San Diego anche se si ha poco tempo, 4 mete imperdibili da vedere negli Stati Uniti anche in una sola giornata, tutti i consigli per una vacanza low cost nel post.

di , | Cosa Fare

San Diego è stata una tappa obbligatoria nel mio viaggio in California “on the road” di qualche anno fa. Mi ricordo ancora la bellezza del panorama mentre raggiungevamo la città; arrivandoci da Los Angeles, si vedevano tutti questi grattacieli affacciati sull’oceano. Una meraviglia! Non ci siamo stati molto, solo un giorno e mezzo, ma tanto è bastato per essere totalmente entusiasta di questa città. Vediamo un pò i posti principali da non perdere se si ha poco tempo per visitarla.

1. Gaslamp District, cosa vedere

Si tratta del quartiere più “vivo” di San Diego. Qui potrete dedicarvi allo shopping di giorno e al divertimento la sera.
L’attrazione principale del quartiere è sicuramente l’USS Midway Museum, ovvero il museo della porta aerei USS Midway della marina degli Stati Uniti; se vi interessa particolarmente vi consiglio di fare una bella visita guidata, dove potrete ascoltare tutta la storia di questa porta aerei con più anni di attività al mondo.

Un’altra famosa attrazione che potrete trovare in questo quartiere è il Petco Park, ovvero lo stadio di baseball che ospita i San Diego Padres.

2. Old Town, l’anima ispanica

Old Town è ovviamente la bellissima città vecchia, il quartiere storico, diventato ormai un grande parco con il nome di San Diego State Historic Park. Avevo letto ovunque che qui si respirava aria ispanica e vi assicuro che è così; su Presidio Hill gli spagnoli, nel 1769, costruirono la prima delle missioni di El Camino Reale.

Vi consiglio di non perdervi Casa de Estudillo, una casa in paglia, costruita nel 1825 per Don Jose Antonio de Estudillo, un aristocratico spagnolo; divenne rifugio per donne e bambini durante l’occupazione americana.Appena soprale colline, spunta l’Heritage Park, piccolo e particolare quartiere dove troverete molti edifici in stile vittoriano.

3. Presidio Park, uno sguardo sulla città

Il Presidio Park offre davvero una bellissima vista su tutta la città di San Diego e, secondo me, rimane uno dei posti più belli. Il parco ha una forte importanza storica in California, perchè è stato il luogo dei primi insediamenti europei; all’interno possiamo trovare il Presidio di San Diego, che fu la base della colonizzazione spagnola.

Oltre a questo,  possiamo trovare la palma piantata da Junipero Serra e un museo a lui dedicato; Junipero fu un frate francescano fondatore della missione di conversione al cattolicesimo dei nativi americani. La Basilica di San Diego de Alcalà, che si trova vicino al parco, è stata fondata da lui.

4. Balboa Park, i musei

Non si può venire a San Diego senza visitarlo!
Il parco è diviso in tre sezione e, oltre al famosissimo Zoo di San Diego, potete trovare tantissimi musei molto famosi; imperdibili sono il San Diego Museum of Art, con opere di artisti come Giotto, Degas, Monet, Matisse, Diego Rivera e così via e L’Air and Space Museum, ovvero il museo dell’aviazione.

Al Balboa Park potrete fare anche tante belle escursioni e ammirare edifici storici risalenti al Secolo d’Oro; il parco è una bellissima oasi con fiori, giardini (per citarne alcuni, Cactus garden e Butterfly Garden), aree protette e viali pedonali.

Ovviamente questa è una piccola e veloce guida se, come me, avete poco tempo per visitare questa città.

Se invece facesse molto caldo e la vostra voglia di girare non fosse moltissima, non perdetevi le bellissime spiagge che San Diego vi offre. Potrei citarvi mille posti ma se andate verso La Jolla, non potete sbagliare! Si tratta di una zona molto famosa per le sue spiagge in mezzo a canyon e colline. Per citarne qualcuna: Pacific Beach, Ocean Beach e Mission Beach sono sicuramente le più famose.

© 2017 - Riproduzione riservata

Mini guida

Miami, cosa vedere in tre giorni

Miami mini guida, cosa fare in tre giorni

Se fosse un colore sarebbe il rosa shocking, se fosse un profumo sarebbe il pungente aroma della cannella, se fosse una musica sarebbe un sensuale...

Meteo

Stati Uniti d'America
C
% humidity
wind:
H • L