Salento: viaggio e divertimento low cost - Viaggi Low Cost

Salento: viaggio e divertimento low cost

Salento: viaggio e divertimento low cost

di , | Cosa Fare

Booking.com

Salento a Ferragosto per rilassarsi al mare e divertirsi con i festival delle località salentine. Il mare italiano è uno tra i più belli d’Europa e spesso ci convinciamo ad andare in vacanza in costose località turistiche quando abbiamo a disposizione il mare della Puglia.

Tra i vari festival che si svolgono qui in estate il festival della Taranta è uno dei più divertenti, colorati ed entusiasmanti. La notte della Taranta è sicuramente il festival più importante del sud Italia in Agosto. Il festival si terrà dal 7 al 22 agosto e ha la caratteristica unica nel suo genere di essere un evento itinerante nelle diverse località del Salento.

A 7 km da Taranto si può mangiare a La Marina Vecchia il menù è tipicamente pugliese e anche tarantino con un occhio di riguardo per i vini tutti regionali. In questo locale c’è un’atmosfera rustica e molto famigliare ma allo stesso tempo La Marina Vecchia è conosciuto e apprezzato in tutto il Salento, fascia di prezzo media.

Per dormire nel Salento basta un bed and breakfast, un hotel o semplicemente un campeggio. Il mare, il sole e la compagnia delle persone del luogo faranno il resto.

Booking.com

© 2009 - Riproduzione riservata

commenti

Che fantastico il Salento, ci vado ogni anno, le vacanze sono una meraviglia, sagre, divertimento, sole, festival della taranta, tamburelli ecc. Mi piace perchè con i miei amici spendiamo veremente poco e ci facciamo una vacanza economica.

Vi consiglio se volete andare di alloggiare in B&B, il Salento è pieno di B&B a basso costo.

Per quanto riguarda il mangiare vi consiglio di andare nelle trattorie dell’entroterra, si mangia benissimo e si spende meno rispetto a quelle vivino al mare.

Nicola

febbraio 9, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...