Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La fioritura dei Sakura al Laghetto dell’Eur di Roma

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 21, 2014

sakura

Nonostante in Giappone i ciliegi siano già fioriti a metà marzo, precisamente il 16 marzo, in Italia purtroppo fino a qualche giorno fa non c’era traccia degli splendidi Sakura. Uno dei posti più belli in Italia e ovviamente a Roma per vedere la fioritura dei sakura è al Laghetto dell’Eur, zona Eur, fermata della metropolitana Eur Fermi, linea B, costo per una singola corsa 1.50€. Il posto non è affatto difficile da raggiungere, con la metro infatti uscendo alla fermata che vi ho indicato avrete davanti a voi subito il laghetto con i ciliegi in fiore.

L’evento dell’osservazione dei fiori è chiamato Hanami ed è un rito tradizionale giapponese.
Al Parco del Lago dell’Eur a Roma si trovano 2500 Sakura donati dalla città di Tokyo e piantati in occasione dell’inaugurazione della Passeggiata del Giappone nel 1959, una targa durante la classica passeggiata ne è testimone.

Qui inoltre durante le domeniche o i giorni di festa fino a fine maggio non è raro trovare giopponesi fare pic nic, festeggiare, bere e mangiare sotto i ciliegi, rigorosamente tutti in gruppo magari indossando Kimono o Yukata.

Un sito fra tutti che vi consiglio di consultare sempre per avere notizie sempre fresche di questo splendido posto è Hanami Roma Lago dell’Eur. Purtroppo a volte non si hanno notizie precise e si rischia di fare un giro a vuoto proprio come è capitato a me senza poter vedere i ciliegi in fiore dato che….i fiori non hanno giorni di fioritura stabiliti! :D

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.