Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Riccione per tutte le stagioni, come divertirsi in Romagna

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 28, 2013

Relax e divertimento sono gli ingredienti che fanno di Riccione una delle mete predilette dai turisti italiani e stranieri, in qualunque periodo dell’anno. Certo, Riccione regala il meglio di sè in estate, quando i circa 150 stabilimenti balneari che si succedono sul suo litorale brulicano di ombrelloni e famiglie in vacanza, ma, grazie alle sue attrattive, il turismo nella “perla verde dell’Adriatico” non si ferma nemmeno durante i mesi più freddi.

Cominciamo dal relax. Prenotando un hotel a Riccione ci si può rilassare camminando per le vie storiche del centro, specialmente nella fascia alle spalle di Via Mille e Via XIX Ottobre: è qui, infatti, che si trovano il celebre Viale Ceccarini, simbolo della “dolce vita” della Riviera, Via Dante, Via Virgilio e Via Gramsci. Gli amanti dello shopping potranno sbizzarrirsi, passando in rassegna boutique alla moda e negozi griffati, fra i quali spiccano quelli di Armani, Prada, Gucci e Dolce & Gabbana. Se la giornata lo permette, però, è vivamente consigliato iniziare la passeggiata su Viale Ceccarini sin da Corso Fratelli Cervi, passando così a fianco delle villette che costeggiano i marciapiedi alberati. In centro e sul lungo mare si trovano un’infinità di trattorie e ristoranti, dove assaporare pesce fresco e specialità tradizionali della cucina romagnola, e numerosi bar, ideali per un aperitivo o un bicchiere di vino dopo cena.

Il relax, per chi alloggia in un hotel di Riccione, può proseguire nel centro termale della cittadina, ubicato in un parco lussureggiante vicino al mar Adriatico. A Riccione Terme potete prendervi cura del proprio corpo, approfittando delle terapie specifiche previste dal centro oppure concedendovi trattamenti estetici e percorsi sensoriali. Non solo relax, però. Infatti, un soggiorno in uno degli alberghi di Riccione significa anche e soprattutto divertimento. Innanzittutto, a pochi km dalla città si incontra l’Aquafan, parco acquatico famoso in tutt’Italia: con tre km di scivoli, piscine, eventi, animazioni e musica firmata Radio Dj, annoiarsi non è proprio possibile. Infine, una vacanza a Riccione fa rima con divertimento notturno. La cittadina è piena di locali per tutti i gusti, aperti fino al mattino. Migliaia di giovani raggiungono Riccione per potere vivere le sue interminabili notti al Cocoricò, alla Villa delle Rose, al Prince, al Peter Pan, al Pascià e al Byblos.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.