Retoni a Boccadarno, aperitivo a Pisa - Viaggi Low Cost

Retoni a Boccadarno, aperitivo a Pisa

Retoni a Boccadarno, aperitivo a Pisa

di , | Cosa Fare

In realtà l’aperitivo non s’è fatto, ma io l’ho messo nel titolo del post perché mi sarebbe piaciuto tantissimo poter mangiucchiare qualcosa o bere un bel bicchiere di bianco durante il tramonto.

A Boccadarno, nell strada per chi è del luogo che va a Marina di Pisa, si trovano i Retoni, delle casette dei pescatori per intenderci che nel dopoguerra venivano usate dalle famiglie come sostentamento all’economia famigliare. Oggi si arriva ai retoni solo grazie all’aiuto di un gruppo di pescatori che con la loro barchetta portano i visitatori dalla sponda fin sopra i retoni.

Qua si può stare tutto il giorno anche, io ci sono rimasta per un’oretta al tramonto e come detto sopra mi è dispiaciuto non poterne approfittare anche perché i retoni all’interno hanno una piccola cucina. Insomma l’aperitivo qui secondo me è speciale.

Ovvio che i pescatori rimangono con voi per farvi vedere anche come funziona la pesca con la bilancia, ma se prendete il retone per mezza giornata o una giornata intera potete tranquillamente spassarvela facendo finta di essere dei marinai :)

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

vorrei se possibile avere dei contatti per affittare
una giornata intera il retone, in quante persone massimo
possono essere e prezzi
grazie.

moreno

marzo 6, 2017 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...

Meteo

Pisa
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!