Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La tradizione dei chicchi d’uva a Barcellona per Capodanno

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 6, 2012

Quanti piatti di lenticchie avete mangiato durante l’arco della vostra vita l’ultima notte dell’anno?
Bene, se per l’ultimo dell’anno vi trovare in Catalogna, sappiate che la tradizione porta fortuna è completamete diversa. Al contrario delle lenticchie, che devono essere si mangiate prima dello scoccare della mezzanotte, qui l’importante non è solo quello che si mangerà ma anche la tempistica!

Insomma.. visto che a questo punto tutti sarete curiosissimi di sapere cos’è… sarò buona e vi svelo il segreto! Allo scocccare della mezzanotte del 31 dicembre, gli orologi e i campanili di paesi e città fanno suonare le loro campane per 12 volte. E tutti devono mangiare un chicco d’uva per ogni rintocco di campana, seguendo il ritmo.

Per quello dicevo che bisogna stare molto attenti alla tempistica…Non è per niente facile, riuscire a mangiare i chicchi uno dopo l’altro senza strozzarsi….. ma se ci riuscite, avrete un anno di buona fortuna.. e soprattutto vuol dire che potrete tornare a respirare!!!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.