Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Razzmatazz e Apolo, per due serate indimenticabili a Barcellona

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 27, 2012

 

Per i catalani, il divertimento a Barcellona non è di certo nei locali lungo Las Ramblas o nelle discoteche del MareMagnum che, nella maggior parte dei casi, disprezzano senza mezzi termini! Durante il mio periodo di studi a Barcellona ho convissuto con due catalani doc che mi hanno fatto scoprire il mio club preferito in assoluto: la Sala Razzmatazz in Carrer de Pamplona (fermata della Metro Bogatell o Marina) realizzata all’interno di un edificio industriale in disuso, dalla facciata inconfondibile, utilizzata anche come set di numerose pubblicità.

Cinque sale (Razzclub, The Loft, Lolita, Popbar, Rexroom) ognuna delle quali specializzata in un genere di musica. A partire dal 2000, anno della sua fondazione, il Razzmatazz ha visto passare artisti e dj di fama internazionale che qui hanno trovato spesso il loro trampolino di lancio, ma anche esponenti della scena musicale indipendente.

Ė qui che ho trascorso le serate più speciali del mio soggiorno e dove ho conosciuto la musica dei Franz Ferdinand, The Strokes, Artic Monkeys e The Killers. Un altro locale che mi ha molto colpito e che mi hanno fatto scoprire i miei amici catalani è la Sala Apolo (Carrer Nou de La Rambla – fermata Metro Paral-lel) realizzata in un ex teatro dove è possibile assistere a concerti oppure a serate con dj set a tema. La nostra preferita era il mercoledì con selezioni di musica rap e reggae, ma è passato qualche anno e quindi vi consiglio di controllare la ricca programmazione sull’aggiornatissimo sito.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.