Profondo Rosso a Torino a Villa Scott - Viaggi Low Cost

Profondo Rosso a Torino a Villa Scott

Profondo Rosso a Torino a Villa Scott

di , | Cosa Fare

profondo rosso torino villa scott

Villa Scott a Torino è la location scelta da Dario Argento per girare parte del film horror Profondo Rosso. Nel film la villa del bambino urlante gioca un ruolo fondamentale perché è qui che è nascosta la chiave alla soluzione del mistero.

Il film più celebre di Dario Argento girato nel 1975 propone la Villa come location d’eccellenza oltre alle altre città in cui è stato girato il film: Roma, Perugia e Torino appunto.

La villa si trova in corso Giovanni Lanza 57 in Borgo Po, nella zona della liberty torinese. Alfonso Scott fu il committente e dopo la sua morte la villa passò nelle mani delle Suore della Redenzione che la adibirono a collegio femminile, mentre attualmente è stata acquistata da privati anche se pare sia disabitata. Le scene interne sono state realmente girate nella villa e non ricostruite in studio.

La villa essendo una proprietà privata non può essere visitata anche se può essere vista dall’esterno e se avete visto il film vi assicuro che un po’ di paura ve la metterà :)

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mappa

Villa Scott

Si trova in:

corso Giovanni Lanza 57, Torino, Italia, Torino (Piemonte)

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...

Meteo

Torino
C
% humidity
wind:
H • L