Procida, angoli di paradiso per cinema, soap e letteratura - Viaggi Low Cost

Procida, angoli di paradiso per cinema, soap e letteratura

Procida, angoli di paradiso per cinema, soap e letteratura

di , | Cosa Fare

Booking.com

procida

Che ne diresti di un viaggio sul “L’isola di Arturo“? Ti va di visitare i luoghi a cavallo tra fiaba e realtà in cui Elsa Morante ha scritto quel meraviglioso romanzo che le ha fatto guadagnare il Premio Strega nel 1957?

O magari preferisci scoprire i luoghi di “Graziella” di Alphonse de Lamartine?

Ami Massimo Troisi e vuoi passeggiare sulla spiaggia dove lui ha interpretato alcune delle pi belle scene de “Il Postino” e mangiare alla locanda che tanto hai amato nel suo film?

Ti è piaciuto “La Kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo e vuoi riscoprirne i luoghi?

O magari ti è capitato di scorgere, in qualche puntata di “Un Posto al Sole” una bella isoletta che tanto vorresti visitare?

Il Talento di Mr Ripley” ti ha fatto venir voglia di un giro in vespa a Piazza dei Martiri e da quella terrazza affacciarti a guardare il mare?

Vorresti passeggiare tra le stradine di Terra Murata o guardare le barchette dei pescatori nella baia della Corricella e sentirti così come Sophia Loren in “Francesca e Nunziata“?
Vorresti provare tutte e dico tutte queste sensazioni senza doverti spostare per decine di centinaia di chilometri? Ebbene, niente di più semplice. Vai a Pozzuoli, o a Napoli se ti piace di più, imbarcati sul traghetto e sbarca sull’isoletta di Procida. In soli quattro km quadrati di terra, potrai rimbalzare tra le pagine dei libri che tanto ti hanno appassionato e tra le scene di film che così ti hanno coinvolto. Procida è piccola ma è “male cavata”, come si suol dire da quelle parti; ossia è sveglia, è smart, è sorprendente. E’ da scoprire, da riscoprire, da vivere e da sognare.

Non è un angolo, ma tanti angoli dei più disparati paradisi letterari e cinematografici. Ogni scorcio è un ricordo, una rievocazione, una emozione.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...