Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Procida, angoli di paradiso per cinema, soap e letteratura

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 14, 2013

procida

Che ne diresti di un viaggio sul “L’isola di Arturo“? Ti va di visitare i luoghi a cavallo tra fiaba e realtà in cui Elsa Morante ha scritto quel meraviglioso romanzo che le ha fatto guadagnare il Premio Strega nel 1957?

O magari preferisci scoprire i luoghi di “Graziella” di Alphonse de Lamartine?

Ami Massimo Troisi e vuoi passeggiare sulla spiaggia dove lui ha interpretato alcune delle pi belle scene de “Il Postino” e mangiare alla locanda che tanto hai amato nel suo film?

Ti è piaciuto “La Kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo e vuoi riscoprirne i luoghi?

O magari ti è capitato di scorgere, in qualche puntata di “Un Posto al Sole” una bella isoletta che tanto vorresti visitare?

Il Talento di Mr Ripley” ti ha fatto venir voglia di un giro in vespa a Piazza dei Martiri e da quella terrazza affacciarti a guardare il mare?

Vorresti passeggiare tra le stradine di Terra Murata o guardare le barchette dei pescatori nella baia della Corricella e sentirti così come Sophia Loren in “Francesca e Nunziata“?
Vorresti provare tutte e dico tutte queste sensazioni senza doverti spostare per decine di centinaia di chilometri? Ebbene, niente di più semplice. Vai a Pozzuoli, o a Napoli se ti piace di più, imbarcati sul traghetto e sbarca sull’isoletta di Procida. In soli quattro km quadrati di terra, potrai rimbalzare tra le pagine dei libri che tanto ti hanno appassionato e tra le scene di film che così ti hanno coinvolto. Procida è piccola ma è “male cavata”, come si suol dire da quelle parti; ossia è sveglia, è smart, è sorprendente. E’ da scoprire, da riscoprire, da vivere e da sognare.

Non è un angolo, ma tanti angoli dei più disparati paradisi letterari e cinematografici. Ogni scorcio è un ricordo, una rievocazione, una emozione.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.