Primo Caffè Lavazza della storia a Torino, caffè storico

Prendere il primo caffè Lavazza della storia a Torino

Prendere il primo caffè Lavazza della storia a Torino

di , | Cosa Fare

Gli amanti del caffè che si trovano a Torino non possono fare un giro da Lavazza. No, non uno dei tanti caffè Lavazza ma il primo della storia dell’azienda. Il locale qui come lo conosciamo oggi ha aperto nel 1996 ma oltre 100 anni fa qui si trovava la bottega del primo “negozio” Lavazza, proprio a San Tommaso 10, quello che oggi è diventato un bellissimo bar, ma non solo, di storia e tradizione dell’azienda.

Una gita in questo posto è d’obbligo sia per conoscere quello è stata la Lavazza negli anni passati, cosa ha rappresentato per Torino ma anche per gli italiani nel Mondo, ma anche per…bere un caffè fatto come si deve.

Qui non si trova solo il bar ma anche un bellissimo e piccolissimo ristorante con ricette d’autore italiane e una selezione di vini per gli abbinamenti più riusciti. Insomma un piccolo museo della storia del caffè Lavazza e una chicca di Torino da non perdere.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...