Picnic a Milano, 5 posti provati per voi - Viaggi Low Cost

Picnic a Milano, 5 posti provati per voi

Picnic a Milano, 5 posti provati per voi

di , | Cosa Fare

parco-forlanini

Giunti ormai nel pieno dell’estate, viene proprio voglia di lasciarsi alle spalle il cemento della città e gustarsi un bel picnic stesi su un prato. Anche a Milano? Ebbene si, anche se pochi lo sanno, sono diversi i posti ricchi di verde e tranquillità, raggiungibili in meno di mezzora dal centro della città. Quindi tirate fuori il cestino di vimini e la tovaglia a quadrettoni dalla soffitta e andiamo ad esplorarli.

Il Bosco in città

Seguendo le indicazioni per via Novara, nella periferia ovest di Milano, vi troverete davanti questo immenso parco. È una grande distesa di verde, dove non mancano maestosi alberi sotto cui ripararsi dal sole. Il laghetto annesso è popolato da tartarughe e il tutto è ben tenuto e attrezzato. Sono presenti persino portici in muratura con grandi tavolate, dove è possibile fare grigliate col barbecue.

Parco delle cave

Si trova nella zona di Baggio, una delle entrate è in via delle Forze Armate. Dopo una recente sistemazione, è diventato un luogo bello e pulito, con anche percorsi botanici e aree gioco. Caratterizzato da vari laghetti non recintati e nei quali è possibile persino praticare la pesca sportiva. Si può stendere la tovaglia a terra o nell’area picnic vicino all’entrata di via Cancano.

Parco di trenno

Se ricercate un grande spazio di verde dove fare fitness, giocare a beach volley o magari fare una bella pedalata in mezzo alla natura, impostate sul navigatore via Cascina Bellaria. Qui di certo lo spazio non vi mancherà, potrete riposare in tutta tranquillità o farvi una grigliata in famiglia senza essere disturbati. E se siete fortunati incrocerete persino qualche giocatore del Milan o dell’Inter intento a fare jogging.

Parco Forlanini

Vicino all’aeroporto di Linate, in viale Corelli, troverete questa zona verde non eccessivamente estesa ma molto pulita e curata. Nel lago sguazzano gli aironi e le anatre ed è piacevole sdraiarsi sulla sua riva in compagnia di un buon libro. Di sera vengono spesso organizzati feste e concerti all’aperto.

Parco della martesana

Di modeste dimensioni, questo parco è collegato al centro della città dal Naviglio Martesana e dalla lunga pista ciclopedonale che scorre al suo fianco. Passa vicino la linea della metro rossa Turro e una delle entrate si trova in via Valvorta. L’area picnic non è molto grande ma comoda da raggiungere e ben fornita; un carretto dei gelati passa spesso nei paraggi. Se si prosegue lungo il tragitto, si giunge fino a Cassano d’Adda.

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!