Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Picnic a Milano, 5 posti provati per voi

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014

parco-forlanini

Giunti ormai nel pieno dell’estate, viene proprio voglia di lasciarsi alle spalle il cemento della città e gustarsi un bel picnic stesi su un prato. Anche a Milano? Ebbene si, anche se pochi lo sanno, sono diversi i posti ricchi di verde e tranquillità, raggiungibili in meno di mezzora dal centro della città. Quindi tirate fuori il cestino di vimini e la tovaglia a quadrettoni dalla soffitta e andiamo ad esplorarli.

Il Bosco in città

Seguendo le indicazioni per via Novara, nella periferia ovest di Milano, vi troverete davanti questo immenso parco. È una grande distesa di verde, dove non mancano maestosi alberi sotto cui ripararsi dal sole. Il laghetto annesso è popolato da tartarughe e il tutto è ben tenuto e attrezzato. Sono presenti persino portici in muratura con grandi tavolate, dove è possibile fare grigliate col barbecue.

Parco delle cave

Si trova nella zona di Baggio, una delle entrate è in via delle Forze Armate. Dopo una recente sistemazione, è diventato un luogo bello e pulito, con anche percorsi botanici e aree gioco. Caratterizzato da vari laghetti non recintati e nei quali è possibile persino praticare la pesca sportiva. Si può stendere la tovaglia a terra o nell’area picnic vicino all’entrata di via Cancano.

Parco di trenno

Se ricercate un grande spazio di verde dove fare fitness, giocare a beach volley o magari fare una bella pedalata in mezzo alla natura, impostate sul navigatore via Cascina Bellaria. Qui di certo lo spazio non vi mancherà, potrete riposare in tutta tranquillità o farvi una grigliata in famiglia senza essere disturbati. E se siete fortunati incrocerete persino qualche giocatore del Milan o dell’Inter intento a fare jogging.

Parco Forlanini

Vicino all’aeroporto di Linate, in viale Corelli, troverete questa zona verde non eccessivamente estesa ma molto pulita e curata. Nel lago sguazzano gli aironi e le anatre ed è piacevole sdraiarsi sulla sua riva in compagnia di un buon libro. Di sera vengono spesso organizzati feste e concerti all’aperto.

Parco della martesana

Di modeste dimensioni, questo parco è collegato al centro della città dal Naviglio Martesana e dalla lunga pista ciclopedonale che scorre al suo fianco. Passa vicino la linea della metro rossa Turro e una delle entrate si trova in via Valvorta. L’area picnic non è molto grande ma comoda da raggiungere e ben fornita; un carretto dei gelati passa spesso nei paraggi. Se si prosegue lungo il tragitto, si giunge fino a Cassano d’Adda.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.