Piccolo dizionario del caffè in Spagna, come chiedere il tuo - Viaggi Low Cost

Piccolo dizionario del caffè in Spagna, come chiedere il tuo

di , | Cosa Fare

Siete in Spagna, avete voglia di una caffè, ma non sapete come chiedere il vostro preferito?
Eccovi un piccola guida sui tipi di caffè più serviti nella penisola iberica:

El café solo: caffè semplice. L’idea è quella di un espresso anche se molto più lungo. Si serve in tazza piccola di ceramica. Come chiederlo? Un solo, por favor.

El cortado: un caffè macchiato, ma con una quantità di latte superiore al macchiato italico doc. Come dalle nostre parti può essere macchiato freddo o caldo. Si serve generalmente nel bicchiere di vetro piccolo. Come chiederlo? Un cortado con leche fría/caliente, por favor. In catalunya si dice “un tallat”.

Café con leche: un caffè latte per gli amanti del latte e del caffè leggero e lungo. Il latte si serve caldo e generalmente nel bicchiere di vetro alto o in tazza grande. Come chiederlo? Un café con leche, por favor.
Nel caso in cui si voglia poco caffè si può aggiungere: corto de café (letteralemnte con poco caffè). In catalunya si dice “cafè amb Llet”.

Descafeinado: Il decaf, per quelli che dopo una certa ora non possono proprio immetere caffeina nel corpo.
Ovviamente ha diverse versioni: un descafeinado solo, un cortado descafeinado. Cambia la tazza a seconda della tipologia di café che si sceglie.

Il cappucino rimane sempre lui anche se si scrive “capuchino”.

© 2012 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...

Meteo

Spagna
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!