Paese che vai, valigia che fai - Viaggi Low Cost

Paese che vai, valigia che fai

di , | Cosa Fare

Da qualche tempo su internet si trovano sempre più domande su cosa mettere in valigia. Richieste di aiuto da parte di viaggiatori impreparati sul clima e gli usi e i costumi della popolazione che chiedono imploranti consigli di viaggio.

Innanzitutto è bene conoscere la zona in cui dovete andare, sapere se dormirete in hotel lusso, per cui non avete bisogno di asciugamani e sapone, in ostello o in camping, in quest’ultimo caso preparatevi a portare tutto.

Fate una lista almeno 4/5 giorni prima su quello che vi serve in base alle attività che volete svolgere, ai percorsi da fare e agli incontri che avete programmato. E’ chiaro che un giro tra i musei in una capitale europea necessita un abbigliamento diverso dal giro delle piramidi in Egitto. Ponetevi sempre la domandaa: come sarà vestita la gente del luogo?

Informatevi su usi e costumi. Consiglio utile per non incappare in incidenti diplomatici o morire di freddo a Mosca in inverno.

Un altro consiglio utile se viaggiate in aereo è quello di informarvi sulle condizioni dei liquidi e di acquistare una valigia che rispetti le dimensioni di imbarco per portarla direttamente con voi sull’aereo e risparmiare soldi. Ultimamente poi una nuova linea di valige più leggere fanno da padrone sul mercato nazionale, con queste potrete risparmiare quasi un chilo.

© 2009 - Riproduzione riservata

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!