Organo Marino a Zara, Croazia - Viaggi Low Cost

Organo Marino a Zara, Croazia

Organo Marino a Zara, Croazia

di , | Cosa Fare

Booking.com

organo del mare

Una vacanza in Croazia attualmente è una delle cose più low cost che si possa fare. In tempi di crisi come questo la Croazia può essere una validissima soluzione per una vacanza di mare e cultura, storia e anche relax. Sì perché in Croazia ci sono spiagge bellissime e anche il mare non è da meno, sicuramente meglio di tanti litorali qui in Italia.

Se andate in Croazia e avete un periodo di tempo abbastanza lungo, non dimenticatevi di fare una tappa a Zara. Se invece alloggiate a Zara, ecco, non dimenticatevi di fare un salto all’Organo Marino, meglio noto come Sea Organ.

L’Organo Marino è opera dell’architetto Nikola Bašić, un’installazione moderna diventata ormai simbolo della città. Leggerne o vederne un video su youtube non è la stessa cosa che vederlo dal vivo o “ascoltarlo”, sì perché quest’opera si deve ascoltare e solo così se ne percepisce il vero significato. Quest’opera sembra molto semplice ed effettivamente lo è dato che pare un semplice scalinata che parte dal suolo dove i pedoni camminano e arriva fin sotto il mare. Le onde del mare, infrangendosi e fluendo attraverso le canne installate sott’acqua, dentro gli scalini, producono un suono incredibile, la così detta musica del mare che si diffonde per un’ampio spazio.

Costruito nel 2005 è il primo organo marino della storia, ecco perché non dovete assolutamente perdervelo in una vacanza in Croazia!

Purtroppo a foto che ho io, quella qui sopra, non è bellissima. Quando andai in Croazia e ascoltai questa musica meravigliosa prodotta dalle onde del mare, rimasi talmente a bocca aperta che mi dimenticai di fare foto o di fare qualsiasi altra cosa. Ma del resto viene spontaneo, ecco perché in questa zona troverete sempre tanta gente intenta ad osservare il tramonto cullata dalle dolci note, è proprio il caso di dire, della musica del mare.

Se arrivate fino a qui, ricordatevi anche di andare a vedere (e si trova proprio lì di fianco) il Saluto al Sole, un altro immenso capolavoro dello stesso architetto di cui parliamo in modo più approfondito in un altro post.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...