Ooops mi sono innamorato dei londinesi - Viaggi Low Cost

Ooops mi sono innamorato dei londinesi

di , | Cosa Fare

PartodaMilano è un blog tante notizie sui viaggi e le occasioni migliori per chi parte da Milano. Il suo autore recentemente ha fatto un viaggio in Inghilterra e ha scelto questo il blog di viaggi lowcost per parlare di Londra.

Come ti sembravano i londinesi dall’Italia?
Sono partito dall’Italia senza pregiudizi, né attese particolari. Forse nel subconscio la mia immagine dell’abitante di Londra era quella classica dell’uomo d’affari con impermeabile, ombrello e un’aria triste negli occhi. Sono tornato in Italia con un’idea completamente diversa del londinese tipo, che mi è sembrato gentile, simpatico e molto incline alla socializzazione.

Dopo il tuo viaggio hai cambiato opinione?
Direi di sì, le mie esperienze con originari della capitale inglese sono state tutte positive e interessanti. Mi è capitato più di una volta che qualcuno mi aiutasse nell’orientarmi senza che io chiedessi nulla (forse la mia espressione era alquanto perplessa), ho trovato poliziotti molto gentili e disponibili e, addirittura, la gente fa amicizia in metropolitana con metodi che se li vedessi a Milano rimarrei sconvolto.

Cosa dici del senso dell’umorismo inglese? esiste davvero?
Certo che sì, il loro sottile senso dell’umorismo è ciò che li contraddistingue. Riescono a prenderti in giro con una tale eleganza che non pensi neanche lontanamente di offenderti. Insomma, mi sono innamorato dei Londinesi.

Grazie all’utore di Paro da Milano per la bella testimonianza
Grazie a te Federica per avermi permesso di fare questa dichiarazione d’amore e vi aspetto su PartodaMilano. Dimenticavo…Ogni occasione è buona per partire.

© 2009 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Meteo

Londra
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!