Canada, 5 cose da fare in Ontario - Viaggi Low Cost

Canada, 5 cose da fare in Ontario

Canada, 5 cose da fare in Ontario

Una delle destinazioni più belle per una viaggio avventuroso e immerso nella natura, ecco cinque cose da fare i Ontario, in Canada, vicino all'Europa per i voli e selvaggia quanto basta.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Il Canada è un posto magico, è uno di quei paesi in cui natura, ospitalità e cultura si intrecciano per regalare esperienze di viaggio uniche. Dopo essere stata 4 mesi in Ontario, mi sono resa conto di cosa significa vedere spazi infiniti, natura selvaggia e uno stile di vita sostenibile. A differenza degli Stati Uniti infatti, il Canada è un paese attento al tema dell’ecologia e della sostenibilità, per questo le sue città sono tra le più vivibili al mondo.

cose da fare in ontario

Se programmate un viaggio in Canada le cose da fare sono tantissime, basta pensare che è il secondo paese più grande del mondo, solo dopo la Russia. Anche se si pensa al Canada come un paese freddo e ricoperto di neve, preparatevi a cambiare idea perché rimarrete stupiti dalla varietà di ambienti e climi che potete trovare.

Se volete iniziare a conoscere questo splendido paese con un viaggio low cost, l’Ontario è la meta ideale perchè la sua capitale Toronto è collegata molto bene con l’Europa, i voli costano meno rispetto alle città della west coast, ma soprattutto il territorio nei dintorni di Toronto è ancora tutto da scoprire.

cose da fare in ontario

Proprio perché l’Ontario e in particolare la Georgian Bay, sono un territorio molto ampio e poco turistico non è sempre facile trovare le attività giuste da fare e scovare quegli angoli che renderanno il vostro viaggio indimenticabile. Ecco quindi 5 cose da fare in Ontario se vi trovate nei dintorni della Georgian Bay.

Killarney Provincial Park

Amate la natura, il campeggio e la vita all’aria aperta, allora siete nel posto giusto! Poco distante da Sudbury c’è il Killarney Provincial Park, un’area verde di oltre 600 Km quadrati in cui poter fare ogni tipo di sport, campeggiare, fare pic nic o semplicemente godersi un po’ di wilderness canadese. Il consiglio è di trascorrere almeno un paio di giorni all’interno del parco, dove si possono noleggiare tutte le attrezzature sportive. Ci sono 80 km di sentieri da percorrere tra laghi, foreste e colline, questa è una zona piuttosto pianeggiante del Canada, quindi i sentieri sono facilmente percorribili da chiunque.

cose da fare in ontario

Guardare il tramonto dal molo di Thornbury

Thornbury è un paese minuscolo ai piedi delle Blue Mountains, la stazione sciistica più importante della Georgian Bay. Il suo porto però è davvero suggestivo, con le barche a vela, gli scogli e un molo che si affaccia sul lago Huron (più che un lago sembra il mare per l’estensione). In estate è sempre pieno di ragazzi che si tuffano e fanno il bagno, mentre durante l’autunno o la primavera è più facile ritrovarsi da soli. Il molo di Thornbury è il posto perfetto dove vedere il tramonto e mangiare un gelato.

cose da fare in ontario

Mangiare una Beaver Tail alle Blue Mountains

Le Blue Mountains sono il luogo di ritrovo di giovani e famiglie, oltre ad essere una stazione sciistica, sono anche un bellissimo paese di montagna (che poi in realtà sono colline molto alte). Café, ristoranti, pub, negozi, alle Blue Mountains si trova davvero di tutto, anche una splendida SPA in cui rilassarsi. Dopo il tramonto a Thornbury il consiglio è di andare alle Blue Mountains e assaggiare le Beaver Tails “code di castoro”, il dolce tipico canadese. Anche se le Beaver Tails sono nate a Ottawa, si trovano in molte città canadesi e mangiarle alle Blue Mountains è ancora più suggestivo. Sono frittelle con l’aggiunta di zucchero e ingredienti a piacere: mele candite, cannella, nutella, noci, biscotti e la lista potrebbe essere infinita.

cose da fare in ontario

Percorrere una parte di Bruce Trail

Il Bruce Trail è un sentiero di 885 km che parte da Niagara e arriva fino a Tobermory nella Bruce Peninsula. È il sentiero più lungo e antico del Canada, per questo attraversarne anche solo qualche chilometro ti fa entrare nella storia del paese. Oltre al paesaggio e alla storia, il Bruce Trail offre anche tante attività per le famiglie con lezioni, laboratori e giochi per insegnare ai bambini la tutela della natura.

cose da fare in ontario

Vedere una partita di baseball o hockey a Toronto

L’Ontario è pura natura, ma se dopo qualche giorno iniziate a sentire la mancanza delle città, niente paura, Toronto è pronta ad accogliervi con architetture ultra moderne, negozi e locali davvero interessanti. Una delle cose da fare se siete in Ontario è vedere una partita di baseball o di hockey.

cose da fare in ontario

I canadesi sono pazzi per l’hockey, è lo sport nazionale e non si perdono nemmeno una partita, se capitate in un pub mentre i Toronto Maple Leaf giocano contro gli Ottawa Senators forse è meglio trovarvi un angolo sicuro perché potrebbero iniziare a volare bicchieri di birra. Vedere una partita di hockey o di baseball al Rogers Centre (unico stadio di baseball al mondo ad avere una cupola che si chiude in caso di pioggia) è davvero un’esperienza da non perdere.

Booking.com

© 2016 - Riproduzione riservata

Mini guida

New York, la mini guida della prima volta, prima parte

Viaggio a New York cosa vedere in 7 giorni

Il mio viaggio a New York è stato un sogno. Era da quando ero piccola che desideravo vedere la città di New York e quando mi hanno regalato i...