Nizza, mare e cultura al MAMAC - Viaggi Low Cost

Nizza, mare e cultura al MAMAC

di , | Cosa Fare

Nizza è una città bellissima in cui si può godere di un grande mare sulle coste francesi ma anche di inaspettati musei, che rendono il viaggio di un vero turista unico.

Il mare di Nizza, sulla costa azzurra, rende incantevole questo soggiorno per la bellezza dei paesaggi ma anche per l’eleganza con cui questa città e il suo patrimonio si mostrano. A pochi passi dall’Italia si può raggiungere Nizza facilmente in macchina o anche in treno grazie alle formule smart price di Trenitalia che partono da 15 euro, un affare.

A Nizza si trova il Musee d’Art moderne e d’Art contemporain, il MAMAC opera dell’architetto contemporaneo Yves Bayard. Per arrivarvi facilmente dalla stazione ferroviaria, nel caso vogliate usufruire dell’offerta di Trenitalia, prendete l’autobus 5 e 17. Il museo è chiuso il martedì e nei giorni festivi dalle 10 alle 18 negli altri giorni. L’ingresso è gratuito per la prima domenica di ogni mese.

© 2009 - Riproduzione riservata

commenti

Se vi trovate a nella bellissima Nizza ricordate c’e’ anche un importantissimo museo dedicato a Chagall che contiene le sue opere piu’ famose e belle:

http://www.musee-chagall.fr/

una vera perla :)

micboc

maggio 14, 2009 | Rispondi | report

Wow, un grande consiglio, hai fatto bene a ricordarlo micboc!

Federica

maggio 14, 2009 | Rispondi | report

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...

Meteo

Francia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!