Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

New York, 6 attrazioni da vedere con City Pass

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014

New-York-CityPASS

Come alcuni già sapranno, a brevissimo partirò per New York, la grande mela! Nella mia disperata ricerca di trovare i locali migliori, i ristoranti più cool e veri e le attività low cost, mi sono ovviamente imbattuta nel famoso City Pass di New York. Ho già scritto un post sulla differenza tra il City Pass e il New York Pass, ma dato che ho scelto di vedere le più famose attrazioni di New York con il City Pass, mi concentrerò su questa particolare card.

Innanzitutto il New York City Pass si può comprare anche online. Basta andare nel sito e selezionare il numero di pass che si vogliono acquistare. Gli adulti pagano 109$, mentre i ragazzi dai 6 ai 17 anni pagano 82$.

Quali sono le cose da sapere? Innanzitutto che è possibile pagare con Paypal, che una volta pagato riceverete un biglietto elettronico nella vostra casella mail e quello sarà il vostro momentaneo City Pass. Infatti il biglietto elettronico è valido fino a 6 mesi dall’acquisto e dovrete scambiare la mail (quindi va stampata e portata con voi) alla biglietteria di una delle sei attrazioni previste da New York City Pass. Se volete avere subito il carnet dei biglietti a casa, potete richiederli mentre state facendo l’acquisto, ma almeno per il momento, non spediscono in Italia :) quindi noi italiani dovremo per forza stampare la mail della ricevuta.

Cosa si risparmia? Il sito dice che si risparmia fino al 41% del prezzo della biglietteria. Ed è vero. Facendo una botta di conti, acquistare tutti i biglietti separati per le attrazioni proposte dal pass , mi da una cifra notevolmente superiore rispetto alla mia spesa.

Un altro aspetto estremamente positivo è che con questo carnet si saltano le file. Ora, io immagino che oltre a New York City Pass, ce ne siano a decine di agenzie che permettono di saltare la fila, tanto che ci sarà più fila in quelle casse che dicono che si salta la fila che di là. Per dire. Ma il fatto che ci sia scritto così, è comunque un valido motivo per scegliere di acquistare questo carnet piuttosto che fare senza.

Se il pass è valido per 6 mesi da quando viene comprato online e quindi si ha la possibilità di organizzare con tutta calma il proprio itinerario, è anche vero che è valido per 9 giorni consecutivi a partire dalla data del primo utilizzo. Questo vuol dire che dovrete vedere 6 attrazioni in 9 giorni. Direi più che fattibile. Io starò a New York 8 giorni ad esempio e mi sono già organizzata al meglio per vedere i musei e le attrazioni che la card mi proprone.

Abbiamo parlato di 6 attrazioni, ma vogliamo finalmente dirle? Eccole qui:

  1. Osservatorio dell’Empire State Building
  2. Metropolitan Museum of Art
  3. Museo di Storia Naturale (AMNH)
  4. MoMA (Museum of Modern Art)
  5. Top of Ther Rock oppure Guggenheim Museum
  6. Statua della Libertà oppure Crocera Circle Line

Una cosa che mi piace di meno del City Pass, è che bisogna scegliere tra le ultime due destinazioni finale. Questo vuol dire che se scelgo Top of the rock, ed è quello che succederà tra qualche giorno, non potrò vedermi il Guggenheim Museum. Pagherai un altro biglietto, direte voi… eh sì, farò così, ma avere tutto questo in un unico pass era molto bello.

Volete sapere se nelle prossime settimane utilizzerò e come, ma soprattutto come mi troverò con il New York City Pass? Continuate a seguire Viaggi Low Cost, soprattutto sui social.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre viaggi da fare in autunno: New York, Londra e Bruxelles

Viaggi in autunno, da Londra a New York, fino a Bruxelles, tre città che si vivono molto bene in autunno e che offrono tanti luoghi da vedere e da visitare proprio in questa stagione. Pioggia e vento sono le condizioni essenziali per visitare New York, Londra e Bruxelless.
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.