Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il nuovo Museo dei Bambini di Milano

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 27, 2014

Museo dei Bambini

A Milano è possibile visitare un Museo dedicato interamente ai bambini: è il MUBA, allestito all’interno della Rotonda della Besana, un edificio storico ben conosciuto dai milanesi.

E’ uno spazio culturale ma anche ludico, con progetti artistici, percorsi per famiglie e scolaresche in cui i bambini possono sperimentare forme e colori, toccare oggetti, colorare, esplorare e divertirsi.
Mancava, in una città che offre una grande varietà di mostre e musei, uno spazio esclusivo per i giovanissimi, un punto dove possono essere i protagonisti assoluti e dove riescono ad imparare in modo piacevole.

La visita alle mostre avviene solo con un accompagnatore, per cui suggerisco di controllare sul sito gli orari e le disponibilità.

Durante il week end vengono organizzati anche laboratori in cui le famiglie possono giocare con i materiali di scarto e creare forme e oggetti originali, oppure, i più piccoli, hanno la possibilità di giocare su un tappeto tattile che consente di esplorare e conoscere i materiali con tutti i sensi. Esiste anche un’area dedicata ai travestimenti utilizzando stoffe di vari colori, per dare vita ad avventure entusiasmanti.

All’interno della Rotonda è presente un bookshop dove acquistare libri particolari ed originali, e un bistrò con menù speciali e particolarmente attenti ai piccoli fruitori della struttura.
Se poi cercate un posto nuovo per una festa di compleanno o per il campus estivo, al nuovo museo è possibile anche questo.

All’esterno dell’edificio, si trova uno spazio tranquillo e sicuro dove poter stare all’aria aperta, attorniati da un bellissimo portico settecentesco a forma circolare che isola il luogo dalla Milano circostante, dal traffico e dal rumore della città che, troppo spesso, è considerata solo per gli affari, la moda e il design e poco a misura di bambino.
Questo nuovo progetto invece offre la possibilità alle famiglie di avere un punto di ritrovo e un centro ludico/educativo adatto a tutti.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

40 articoli

Informazioni sull'autore
Architetto freelance. Ama viaggiare per scoprire angoli nascosti delle città e porta sempre con sé la sua reflex per cogliere ogni dettaglio. Abita in provincia di Varese, dove svolge la sua attività in modo autonomo, libera di muoversi e seguire i suoi molteplici interessi. Appassionata di social network ha deciso di condividere le sue foto e le sue esperienze sul web e di raccontare luoghi, colori, paesaggi ed emozioni.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.