Museo di Christian Dior in Francia - Viaggi Low Cost

Museo di Christian Dior in Francia

Museo di Christian Dior in Francia

di , | Cosa Fare

Booking.com

Christian-Dior-museo

Se amate l’arte e la Francia, se amate l’alta moda e avete voglia di fare un giro insolito, un viaggio lontano dai soliti terreni battuti, dovreste andare a vedere a casa natale del celebre e tanto amato stilista Christian Dior. La casa natale si trova a Granville, in Francia e diciamo che è difficile capitarci, è molto più facile andarci appositamente.

La casa è in perfetto stile Belle Epoque, cicondata da un grande giardino ricco di fiori e piante e costruita a ridosso del mare. Un posto veramente magnifico da visitare in cui come dicevo, non è facilissimo da capitare, ma da cercare. Qui si può visitare la casa da maggio solo fino a fine settembre e il prezzo è di 7€ con biglietti ridotti a 4€.

Il giardino invece che si trova antistante la casa è visitabile in ogni stagione. L’orario è dalle 9 alle 17 da novembre a febbraio, dalle 9 alle 20 da marzo a ottobre e dalle 9 alle 21 in giugno e agosto. Per accedere al giardino non c’è bisogno di alcun biglietto, l’accesso è libero e gratuito. Che dite, vi state convincendo? Son sicura che gli amanti dell’alta moda passeranno le prossime vacanze in Francia!

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...