Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Muro dei Ti Amo a Parigi

2 minuti di lettura
Un Muro per dirsi Ti Amo in tutte le lingue del mondo, non poteva che trovarsi a Parigi. Nel cuore di Montmartre si trova un posto romantico, frequentato da tutte le coppie del mondo, ed è gratuito.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 5, 2014

Che Parigi sia una delle città più romantiche al mondo ormai non è più una novità. A testimonianza di questo però a Montmartre, si trova una zona romanticissima, caratterizzata dalla Place des Abbesses (Piazza degli abbracci), Rue Romantique e il Museo della Vita Romantica.

muro-ti-amo-parigi

Qui parliamo del muro “The wall of love you’s” che si trova al centro del giardino Abbesses. La filosofia dei suoi ideatori, gli artisti Federico Barone e Claire Kito, che lo costruirono era quello di ideare un muro come luogo d’incontro per gli amanti, ma non solo. Le esplosioni di colore sull’affresco rappresentano pezzi di un cuore spezzato, il cuore di una umanità così spesso lacerato e che il muro cerca di raccogliere e ricostruire.

Un posto dove andare per un viaggio romantico a Parigi, per fare una dichiarazione d’amore, per farsi un selfie assieme o per fare qualche foto. Qui incontrerete senza dubbio coppie che si scambiano dolci effusioni, ma anche qualche coppia che fa le foto del proprio matrimonio – se l’aveste a portata di mano non le fareste anche voi? – e curiosi che vengono a sbirciare increduli.

parigi-muro
Di certo un muro dell’amore, un muro dei Ti Amo non poteva non essere creato a Parigi, la città degli innamorati per eccellenza.

Un muro di frasi d’amore su una superficie di 40 metri quadrati, per un totale di 612 piastrelle di lava smaltata. Il Ti Amo qui è scritto più di un migliaio di volte in più di 300 lingue diverse.

montmartre-muro-ti-amo

C’è anche la stazione Metro Abbesses, una delle più suggestive della città, è in stile art nouveau e vi si accede da una lunga scalinata a spirale che ha sullo sfondo una parete decorata da artisti provenienti da tutto il mondo.

Ma dite la verità, voi ci verreste a fare la vostra dichiarazione d’amore? Non dimenticatevi che essendo a Montmartre, se pensate che questo posto sia un po’ scontato per dichiararvi alla vostra dolce metà, c’è sempre una delle viste più belle della città e oserei dire d’Europa. L’imbarazzo della scelta è con la vicina Basilica del Sacro Cuore e la stupenda vista che si gode dalla Torre Eiffel.

vigna-montmartre

Se volete scoprire un altro luogo meno famoso e poco noto di Montmartre, non perdetevi la piccola vigna che si trova sulla collina, che ogni anno è il motivo per cui a Settembre si svolge la famosa festa della vendemmia che fa impazzire tutta la città. La vigna non la troverete facilmente, ma più romantico di questo e meno noto, non c’è davvero null’altro.

Foto di equivocality.comSon of GrouchoPeter Rowley

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.