Moda e shopping: Parigi e New York a confronto - Viaggi Low Cost

Moda e shopping: Parigi e New York a confronto

di , | Cosa Fare

Per gli appassionati di moda e, soprattutto per i forzati dello shopping, due tra le mete più apprezzate sono senza dubbio Parigi e New York, due città molto diverse ragguingibil con voli economici, ma accumunate dal loro rapporto privilegiato con moda, design e ultime tendenze.

Per la gioia dei più modaioli tra voi, vediamo quindi alcuni dei luoghi da non perdere in queste due fantastiche città, non senza soffermarci anche su qualche utile consiglio che vada dal come trovare hotel a Parigi a dove mangiare spendendo poco a New York.

Iniziamo proprio dalla grande mela, trovare un hotel a New York non è difficile, ma trovarne uno che vi permetta di non spendere un’enormità, così da aver più soldi per il vostro shopping, potrebbe essere un po’ più complesso.

Se prenotate online in molti casi potrete risparmiare un bel po’, non resta che scegliere la zona in cui alloggiare. Se amate il lusso e magari visitate la città proprio durante la settimana della moda, cercate un hotel che vi permetta di raggiungere rapidamente il Lincoln Center, sede della settimana della moda Newyorkese, che si trova tra Columbus Avenue e l’Amsterdam Avenue nell’Upper West Side di Manhattan.

Se cercate negozi caratteristici e volete vivere e respirare il più autentico fermento culturale di New York, vi consigliamo però altre zone, come SoHo (nome che significa “A sud di Houston Street”). Un tempo era una zona industriale, specializzata proprio in industrie tessili, ma negli ultimi decenni i grandi magazzini cominciarono ad essere trasformati in loft, facendo cambiare il volto del quartiere, che oggi è sede di studi artistici, gallerie, boutique e tanti negozi davvero da non perdere.

Se poi aveste un po’ di nostalgia di casa, per la nostra cucina e, perché no, per la nostra moda, non dimenticate una capatina a Little Italy, in particolare nella sua zone nord, detta anche Nolita.

Little Italy si trova ad est di SoHo, un tempo, come è facile intuire, era il quartiere degli immigrati italiani, ma oggi, nonostante conservi le atmosfere del passato e vi trovino sede moltissimi ristorati e panetterie, è anche un luogo decisamente alla moda, scelto come casa da artisti, giovani studenti e professionisti.

Oltre che per mangiare, è anche un buon quartiere dove fare shopping, trovando oggetti ed abiti molto ricercati a prezzi piuttosto contenuti per gli standard di New York. Se la vostra passione è lo shopping low cost, senza però rinunciare alla qualità, Parigi potrebbe essere la meta più adatta a voi, infatti, oltre che una delle capitali mondiali dell’alta moda, Parigi è anche sede di tantissimi negozi che vendono abiti ed accessori vintage, davvero unici, affascinanti e, in alcuni casi perfino economici.

Ad ogni modo, se cercate un hotel a Parigi e prima di sceglierlo volete sapere se si trova in posizione strategica per il vostro shopping, eccovi alcune delle migliori vie parigine dove liberare la fashion victim che è in voi.

Nella zona di Champs Elysées, nei pressi del il Museo d’Orsay troverete tantissimi negozi, centri commerciali e boutique di alta moda. Se oltre agli acquisti cercate divertimento, vi consigliamo il Quartiere Latino, che pulsa letteralmente di vita, grazie alla presenza della Sorbona e, quindi, a moltissimi studenti universitari sempre in movimento, con tanta voglia di far casino e divertirsi.

Poco distante dal Louvre, vi consigliamo invece Les Halles, una volta fiorente mercato coperto, oggi zona per lo shopping, caratterizzata da sontuosi negozi, come quelli di Cartier ed altri importanti gioiellieri.

© 2011 - Riproduzione riservata

Mini guida

Mini guida di New York, seconda parte

Cosa vedere a New York in sette giorni e dieci giorni - seconda parte

Dopo aver girovagato per cinque giorni a New York, prima parte della guida, passiamo subito alla seconda parte con i giorni dal sesto al decimo....

Dove mangiare

2 pasticcerie a New York, dove mangiare golosità

2 pasticcerie a New York, dove mangiare golosità

Le Pain Quotidien è una pasticceria di New York che si trova a Lexington Ave. Il locale fa parte di una catena di pasticcerie belghe, che come è...

Katz’s Delicatessen a New York con Harry ti presento Sally

Katz’s Delicatessen a New York con Harry ti presento Sally

Harry ti presento Sally è un film bellissimo, pieno di humor e di momenti intensi che al di là di ogni dialogo è rimasto nella memoria degli...

Dove mangiare a New York con Sex and the City

Dove mangiare a New York con Sex and the City

Sex and the City è un telefilm che ha avuto un successo incredibile e che si svolge a New York. Grazie al telefilm tanti luoghi in cui venivano...

Dove dormire

Bowery House: dove dormire a Manhattan low cost

Bowery House: dove dormire a Manhattan low cost

Siete a Manhattan, avete sonno e pochi soldi. Che fate? Beh, innanzitutto vergognatevi, New York è la città che non dorme mai! Ma se avete...

La Casa dei Miei Cugini a New York, appartamenti in affitto

La Casa dei Miei Cugini a New York, appartamenti in affitto

Aggiornamento 2017, la struttura risulta essere chiusa La Casa dei Miei Cugini a NY è un appartamentino in affitto gestito da amici/cugini tra...

Dormire a New York low cost con Airbnb

Dormire a New York low cost con Airbnb

Quando ho deciso di partire per New York, una delle mie prime preoccupazioni è stata, e adesso dove dormo? Sapevo che a New York gli alloggi sono...

Meteo

New York
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!