Mini guida di Cagliari: locali notturni - Viaggi Low Cost

Mini guida di Cagliari: locali notturni

Mini guida di Cagliari: locali notturni

di , | Cosa Fare

Tra i locali notturni di Cagliari ce ne sono diversi da consigliare per evitare un drink a 8 euro ecco una short list dei migliori locali, selezionati anche per l’atmosfera friendly.

In Via Pola – a due passi dal quartiere Marina – il mercoledì rock con aperitivo è imperdibile da Linea Notturna un locale storico di Cagliari ora preso in gestione da un team fresco e pieno di idee. Per immergersi invece nel cuore anarchico della città dovete arrivare fino al vecchio Castello. Da Giuliano è un modo di dire che significa andare nel locale gestito da Giuliano. Unica zona franca in città fino a pochi anni fa. Il locale adesso è il Caffè La Torre di fronte alla bellissima Torre dell’ Elefante uno dei simboli di Cagliari.

Aspettatevi birra low cost e un ambiente frizzante dove conoscerete certamente qualcuno. Dello stesso tipo – informali-low-cost-alternativi – vi consiglio Lokalo in Via San Giovanni n. 31 nel quartiere Villanova. Per i radical chic invece consigliamo Caffè Savoia nell’omonima piazza frequentato da artisti e organizzatori di eventi. Darkettoni ed heavy oriented si incontrano al BodiArt in via San Giovanni 254 che consigliamo per la birra, la musica e la simpatia del gestore. Intimo e tedescoo è Karl Einz in Piazza Galilei 13 storico ritrovo per gli amanti della vera birra.

Cagliari Gay Friendly. Cagliari non è certo Madrid e la sua Chueca né Berlino con Schoeneberg però per chi pensa che spesso il quartiere Gay è quello più interessante e meno conformista segnaliamo alcuni locali gay friendly. Il Caffè dell’Elfo è un delizioso caffè nelle scalette di Santa Chiara tra il Castello e la Marina. Per le serate, a dir la verità un po troppo drag-retrò (ma è un problema di tutta Italia), l’unico locale è il Go-Fish in via Venturi 12/14 a Cagliari.

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!