Mercatini di Natale di Lubecca

Mercatini di Natale a Lubecca, ecco perché andare

Mercatini di Natale a Lubecca, ecco perché andare

di , | Cosa Fare

Booking.com

Lubecca, la città natalizia del nord, invita tutti a visitare uno dei mercatini di Natale più antichi situato intorno al municipio, nel centro storico splendidamente illuminato, dove dal 1648 vengono venduti oggetti d’artigianato natalizio, decori per l’albero, dolcetti e prelibatezze più sostanziose.

Nel mercatino dell’artigianato nell’ospedale di Santo Spirito (Heiliger-Geist-Hospital) oltre 150 artigiani espongono nelle piccole casette del Langhaus le loro realizzazioni migliori e l’intera gamma di tecniche di lavorazione, nuove e tradizionali.

Lubecca è una delle città della Germania cosiddette anseatiche in quanto appartenente, in passato, alla Lega Anseatica. Lubecca è la più grande città del Land Schleswig-Holstein e possiede un grande centro storico in parte ricostruito dopo la Seconda guerra mondiale ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Un motivo in più per visitarla a Natale.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...