Mercado de San Miguel, il mercato storico di Madrid - Viaggi Low Cost

Mercado de San Miguel, il mercato storico di Madrid

Mercado de San Miguel, il mercato storico di Madrid

di , | Cosa Fare

Una cosa da vedere assolutamente nel giro a Madrid oltre quelle più “turistiche” è senza dubbio il Mercato di San Miguel. A pochi passi da Plaza Mayor il mercato, che qui si trova dal 1916, è stato completamente ristrutturato nel maggio 2009, e si vede.

Una visita vale la pena farla soprattutto se siete in orario di pranzo e volete assaggiare qualcosa, ma non aspettatevi un mercato qualsiasi. Il mercato di san miguel è davvero caratteristico e, molto nuovo. All’interno ci sono circa 75 postazioni diverse e un’area al centro con tavoli e sedie per chi vuole fermarsi e mangiare con calma. In realtà di solito questo spazio è sempre stracolmo.

Ai lati e tutt’intorno al perimetro del mercato ci sono decine di postazioni gustosissime. Non ci sono prodotti qualsiasi, ne poco curati, qui sembra di essere all’interno di qualche bel ristorante, con la differenza che siamo in un mercato. Tapas, gambas a la plancha, jamón iberico, vino, frullati freschi, gelati e biscotti. Insomma tutto quello che volete qui lo trovate. Consigliatissimo.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...

Meteo

Madrid
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!