Matchtrip, esplorare il Mondo giocando - Viaggi Low Cost

Matchtrip, esplorare il Mondo giocando

Matchtrip, esplorare il Mondo giocando

di , | Cosa Fare

Booking.com

matchtrip

Matchtrip è un nuovissimo social network che permette di esplorare il mondo giocando e contattando gli altri viaggiatori. Mi ha sorpreso Matchtrip per la sua naturalità e per l’approccio fresco di comunicare. Registrarsi infatti è semplicissimo, niente procedure lunghe e complicate, volendo si può anche accedere via Facebook, e niente domande del tipo “che lavoro fa tua madre”?

Il gioco, così lo chiamo io, si sviluppa a punti. Io che ho appena iniziato attualmente sono “pantofolaia“. Sto già seguendo ad esempio diversi tipi di viaggiatori che sono definiti “esploratori”, ma semplicemente perché hanno lasciato delle recensioni su hotel, ristoranti o attività da fare in giro per il Mondo. Non sono quindi una vera e propria pantofolaia, ma solo per il momento :)

L’utilità c’è, e non è cosa da poco. Oltre a divertirsi e incontrarsi con persone che viaggiano davvero, anche se poi a incontrarsi si è sui social, Matchtrip è forte perché permette di leggere le opinioni di persone come noi che magari hanno visitato il ristorante sotto casa o che hanno dormito nell’hotel in fondo alla nostra via.

Andando sul lato pratico della registrazione invece si può decidere se seguire o essere amico di un altro viaggiatore, cose che si può fare anche su facebook da un certo punto di vista, se siete un po’ pratici. Nel primo caso è possibile visualizzare la mappa delle sue recensioni e consultarle, nel secondo, saranno visibili anche i gusti di viaggio e le foto. Ah sì, perché mi sono dimenticata, appena vi registrate dovete inserire dei gusti di viaggio che poi potete sempre cambiare :)

Che dire, un gioco interessante, che nasce sì come gioco ma che poi può diventare un vero e proprio strumento per organizzare dei viaggi low cost, anzi anche dei viaggi gratis, seguendo le attività e le recensioni di persone che come voi amano viaggiare in un determinato stile. Cosa aspettate a iscrivervi?

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi