Mangiare low cost a Riga, catena Lido - Viaggi Low Cost

Mangiare low cost a Riga, catena Lido

Mangiare low cost a Riga, catena Lido

di , | Cosa Fare

Anticonformista come Praga, ricorda in parte Parigi, negli scorci sui palazzidalla particolare eleganza, in parte Berlino, per la varietà di persone dinazionalità differenti che la abitano. Riga, la capitale della Lettonia, è allo stesso tempo una città cosmopolita e affezionata allesue antiche tradizioni che freme dalla voglia di uscire definitivamente da unpassato post-sovietico che non la rappresenta proprio più.

Portavoce di questa voglia di modernità sono soprattutto gli abitanti di Riga -lettoni, russi, biellorussi, ucraini, lituani e polacchi – che si stanno dando dafare per aprirsi all’Europa investendo soprattutto in nuove tecnologie eturismo.A Riga si contano più di 200 ristoranti, un po’ per tutte le tasche, e unatrentina di locali notturni che variano dalle discoteche ai posticini con concerti di musica blues.

Chi vuole provare la cucina tipica lettone non può che recarsi in uno deiristoranti della catena Lido, amatissimi dai lettoni e considerati quasiun’istituzione nazionale (un po’ come l’Ikea per gli svedesi – un po’ come iTapa Tapa in Spagna).

I sontuosi banchetti self service offrono di tutto,antipasti, primi, contorni, secondi di carne grigliata e dolci tipici. Il prezzo ècontenuto e la catena ha diversi ristoranti in centro, l’unico inconvenientepotrebbe essere l’affollamento di famiglie e bambini…ma vale la pena diportare un po’ di pazienza.

Ecco gli indirizzi di tre Lido: il Alus seta in Tirgonu iela al n° 6, nella OldTown, il Lido Aptutas in Krasta iela al n° 76, nel Recreation Center, e il Vermanitis in Elizabetes iela al n° 65 nella città nuova.

Come spostarsi a Riga? I mezzi pubblici non sono sempre modernissimi masono generalmente puntuali e le linee ben fornite. Si possono consultare le linee dei bus su internet prima di partireo una volta arrivati.

© 2011 - Riproduzione riservata

commenti

Federica, ti sconsiglio vivamente i ristoranti della catena Lido a Riga. Cibo pesante e cattivo, posto caotico e grossolano. Decisamente brutto! Trappola x turisti totale! ci sono molti altri posti interessanti a Riga dove mangiare, ma evita il Lido

Miro

settembre 26, 2011 | Rispondi | report

Ciao Miro e dire che questo post me l'ha mandato proprio Lettonia.it, chissà forse hai lettoni piace…se riesco provo questo e uno locale…però ti ringrazio tantissimo per il consiglio ^_^

Ho visto i tuoi post, molto carini!!!

Federica

settembre 26, 2011 | Rispondi | report

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!