Madrid Rio: un nuovo parco urbano per Madrid - Viaggi Low Cost

Madrid Rio: un nuovo parco urbano per Madrid

Madrid Rio: un nuovo parco urbano per Madrid

di , | Cosa Fare

Madrid è una città che non dà tregua, tra musei, monumenti e soprattutto folle vita notturna. A volte c’è bisogno di un po’ di relax, soprattutto quando il caldo è troppo soffocante. Inaugurato nell’aprile 2012, il nuovo parco urbano Madrid Rio è uno spazio immenso e gratuito dove passeggiare a piedi o in bicicletta per riposarsi e cercare un po’ di frescura.

Il parco si snoda per 10 Km seguendo il corso del Manzanarre tra le fermate di metro Principe Pio e Legazpi. Lungo il percorso, che si alterna sulle due sponde del fiume, si susseguono aree di gioco per bambini, piste di pattinaggio, campi da calcio, da tennis e da basket, uno skatepark e una pista di ciclismo acrobatico per le bmx, nonchè una parete per arrampicata. In vari punti del parco è possibile noleggiare biciclette, mezzo ideale per percorrerlo in tutta la sua lunghezza.

Oltre ad attività sportive, il parco ospita eventi culturali di vario tipo. Il Matadero, antico mattatoio e marcato del bestiame della città, è un attivo e vibrante centro d’arte multidisciplinare, che spazia del cinema alla letteratura, e organizza mostre, manifestazioni e incontri.

Una delle attrazioni più amate è il monumentale ponte di acciaio dell’Arganzuela che fronteggia il più famoso e antico Puente de Toledo, vicino all’omonima porta. La zona è il cuore pulsante del parco, con graziosi bar all’aperto, enormi scivoli per bambini e tre piccole spiagge disposte intorno a tre specchi d’acqua con tanto si sabbia e ombrelloni.

Oltre alle tre spiaggette, ciò che più attira i madrileni sono le numerose e fantasiose fontane installate intorno al nuovo ponte. Gli spruzzi d’acqua fresca invitano frotte di bambini, adolescenti e adulti a gettarsi nelle piscine e giocare con gli zampilli d’acqua per trovare refrigerio dai 40 gradi estivi. Nessuno può resistere.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Madrid
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!