Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Madrid, i locali dove ballare il flamenco

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012

Madrid è una città viva in ogni periodo dell’anno e per trovare voli per Madrid è possibile visionare voli economici presenti su Skyscanner. Così da trovare offerte in ogni periodo dell’anno, sia per una scappata per un weekend che per un viaggio più organizzato nella Capitale spagnola.

Una vacanza a Madrid vuol dire anche vedere uno spettacolo di flamenco dopo aver mangiato tapas, fatto una visita culturale ai musei e alla città. Il flamenco a Madrid si può vedere in due posti principalmente, a Villa Rosa e al Candela.

Il flamenco è uno stile musicale, ma non solo, tipico dell’Andalusia che una volta era ristretto a quest’area geografica, mentre oggigiorno è praticato e conosciuto in tutto il Mondo con locali e scuole in tantissime città, anche, appunto a Madrid.

Il Villa Rosa si trova in Plaza Santa Ana e offre uno spettacolo di flamenco a detta di alcuni unico. Il locale è curato anche se i tavoli sono un po’ piccoli. I prezzi sono nella media anche se la maggiorazione durante gli spettacoli di flamenco è di 6€. Ogni settimana, il venerdì e il sabato a partire dalle 9.30 inizia lo spettacolo di flamenco, assolutamente da provare.

Un altro locale interessante è Candela che si trova nel quartiere Lavapiés ed è frequentato da musicisti del luogo. Il locale offre l’entrata libera e la consumazione non è obbligatoria, ma apre alle 22 dal lunedì alla domenica. Oltre a questi due locali consigliati ve ne cito altri che potrebbero interessare sia per posizione che per prezzo. Un altro locale per ballare o assistere ad uno spettacolo di flamenco a Madrid è Corral de la Moreria che si trova in Calle Moreria 17. Il locale è storico e per questo sempre pieno di gente, anche perché piuttosto piccolo. Il locale offre cena più spettacolo o anche solo la visione dello spettacolo, i prezzi sono un po’ alti, più degli altri locali almeno.

La Taberna Casa Patas è uno dei più famosi per vedere uno spettacolo di flamenco nel centro di Madrid. Consigliato da diverse guide è anche quello che, appunto per questo, risulta più turistico. Da provare se non ci sono alternative. Se vi va di cimentarvi in qualche passo di flamenco invece, il locale giusto per voi è sicuramente La Soleà Calle, cava Baja 34. Qui infatti sono ben accetti gli improvvisamente di ballerini più o meno professionisti. Se sapete qualche passo di flamenco potete quindi tranquillamente buttarvi in pista e buon divertimento.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.