Madrid, i locali dove ballare il flamenco - Viaggi Low Cost

Madrid, i locali dove ballare il flamenco

di , | Cosa Fare

Madrid è una città viva in ogni periodo dell’anno e per trovare voli per Madrid è possibile visionare voli economici presenti su Skyscanner. Così da trovare offerte in ogni periodo dell’anno, sia per una scappata per un weekend che per un viaggio più organizzato nella Capitale spagnola.

Una vacanza a Madrid vuol dire anche vedere uno spettacolo di flamenco dopo aver mangiato tapas, fatto una visita culturale ai musei e alla città. Il flamenco a Madrid si può vedere in due posti principalmente, a Villa Rosa e al Candela.

Il flamenco è uno stile musicale, ma non solo, tipico dell’Andalusia che una volta era ristretto a quest’area geografica, mentre oggigiorno è praticato e conosciuto in tutto il Mondo con locali e scuole in tantissime città, anche, appunto a Madrid.

Il Villa Rosa si trova in Plaza Santa Ana e offre uno spettacolo di flamenco a detta di alcuni unico. Il locale è curato anche se i tavoli sono un po’ piccoli. I prezzi sono nella media anche se la maggiorazione durante gli spettacoli di flamenco è di 6€. Ogni settimana, il venerdì e il sabato a partire dalle 9.30 inizia lo spettacolo di flamenco, assolutamente da provare.

Un altro locale interessante è Candela che si trova nel quartiere Lavapiés ed è frequentato da musicisti del luogo. Il locale offre l’entrata libera e la consumazione non è obbligatoria, ma apre alle 22 dal lunedì alla domenica. Oltre a questi due locali consigliati ve ne cito altri che potrebbero interessare sia per posizione che per prezzo. Un altro locale per ballare o assistere ad uno spettacolo di flamenco a Madrid è Corral de la Moreria che si trova in Calle Moreria 17. Il locale è storico e per questo sempre pieno di gente, anche perché piuttosto piccolo. Il locale offre cena più spettacolo o anche solo la visione dello spettacolo, i prezzi sono un po’ alti, più degli altri locali almeno.

La Taberna Casa Patas è uno dei più famosi per vedere uno spettacolo di flamenco nel centro di Madrid. Consigliato da diverse guide è anche quello che, appunto per questo, risulta più turistico. Da provare se non ci sono alternative. Se vi va di cimentarvi in qualche passo di flamenco invece, il locale giusto per voi è sicuramente La Soleà Calle, cava Baja 34. Qui infatti sono ben accetti gli improvvisamente di ballerini più o meno professionisti. Se sapete qualche passo di flamenco potete quindi tranquillamente buttarvi in pista e buon divertimento.

© 2011 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Madrid
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!