Londra per bambini, tutte le attività per i bambini a Londra

Londra con i bambini: consigli e informazioni sui divertimenti

Londra con i bambini: consigli e informazioni sui divertimenti

di , | Cosa Fare

Non sempre è facile viaggiare coi i bambini, ma ci sono città nelle quali le alternative anche per loro sono davvero numerose e accessibili.

L’ho scoperto l’ultima volta che sono andata a Londra, nella quale si sono aggregati due amici e tutti i loro nipotini! Pensavo che sarebbe stato frustrante invece ho scoperto zoo e parchi di cui nemmeno sapevo l’esistenza.

Un’idea potrebbe essere quella di andare, innanzitutto, al London Zoo: fondato nel 1827, lo zoo è stato più volte in procinto di chiudere, finchè, trovati i fondi e ristrutturato, è stato “convertito” in un centro di conservazione delle specie animali. All’interno troverete un grande acquario nel quale potrete osservare pesci di ogni tipo e provenienza, nonché il Moonlight World, una zona dedicata alle specie notturne e organizzata in modo tale che il giorno e la notte risultino scambiati. Vi è poi la possibilità di portare i vostri bambini in barca sul Regent’s Park Boating Pond, dove sono certa si divertiranno moltissimo.

Nei weekend a partire dal 17 novembre e tutti i giorni dal 20 al 24 dicembre i vostri bimbi potranno incontrare Babbo Natale all’interno dello zoo, cui dare la propria letterina e ricevere anche un piccolo pensierino; sarà poi un’esperienza bellissima poter vedere le renne di Santa Claus da vicino.

Il costo di ingresso al London Zoo è di 20 sterline per gli adulti e 15,50 sterline per i bambini che, però, fino ai tre anni entrano gratuitamente.

Un altro consiglio che posso darvi è quello di portare i piccoli al Coram’s Fields City Farm, un parco nel quale far incontrare ai bimbi coniglietti, caprette e anatroccoli, oltre che dar loro la possibilità di divertirsi nel parco-giochi e svagarsi con la sabbia; anche gli adulti possono entrare ma solo se accompagnati dai bambini!
E perché non fare un giro anche all’ Hampstead Heath? Si tratta di un’area pubblica di 340 ettari adibiti a bosco e parco: qui potrete vedere le volpi, far volare gli aquiloni, pescare e fare il bagno, in estate, nella piscina aperta di Hampstead Pond.

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Per i bambini sono molto belli anche il Natural History Museum e lo Science Museum, entrambi ad ingresso gratuito :) Sono pieni di laboratori ed attività adatte anche ai più piccoli, e sono l’ideale per passare un pomeriggio quando c’è brutto tempo, perchè sono interessanti anche per gli adulti :) Un’altra cosa che è piaciuta moltissimo a mia figlia è stata il London Duck Tour, il giro sull’anfibio giallo che poi si tuffa nel Tamigi :)

alliegraywords

dicembre 17, 2012 | Rispondi | report

    Molto molto interessante, grazie per le tue segnalazioni!!! Marta

    Marta

    dicembre 17, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Meteo

Londra
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!