Londra cheap fra mercati e free walks, qui i consigli - Viaggi Low Cost

Londra cheap fra mercati e free walks, qui i consigli

Londra cheap fra mercati e free walks, qui i consigli

di , | Cosa Fare

Ci siamo, le Olimpiadi sono agli sgoccioli, ma c’è ancora un lungo week end davanti a voi per poter assaporare la capitale. Che fare dunque?

La scelta come sempre è difficile ed il ventaglio di possibilità infinito, ma se volete evadere dalla solita routine turistica fatta di Madame Tussauds – British Museum – Buckingham Palace e riscoprire Londra, questo è il momento giusto. I mercati sono un buon punto di partenza, specialmente se siete alla ricerca di una soluzione “cheap” ed interessante; in cima alla mia lista dei mercati meno turistici troviamo assolutamente il Brixton Market, facilmente raggiungibile dalla fermata della metropolitana di Brixton, sulla Victoria Line. A differenza degli altri mercati, che si sono evoluti alla versione turistica fatta di paccottiglia e soprammobili di dubbio gusto, offre una buona scelta di bancarelle che offrono cibi e prodotti Caraibici, Indiani, Sud Americani e molto altro ancora. Per informazioni dettagliate ed orari visitate il sito Brixton Market.

Se invece siete in vena di trascorrere un pomeriggio più impegnato, ma pur sempre all’aria aperta, vi consiglio di fare un giretto allo Speaker’s corner (letteralmente “L’angolo degli oratori”), situato ad Hyde Park, nelle vicinanze di Marble Arch. La domenica mattina è il momento di punta, ma ogni giorno è possibile prender parte a dibattiti di vario genere e tipo o addirittura armarsi di sedia e voce squillante e fare il proprio discorso davanti ai passanti.

Per gli amanti delle lunghe camminate come me consiglio invece uno dei self guided tours proposti nel sito, nel quale vi vengono fornite tutte le indicazioni necessarie per poter effettuare camminate di diverso tipo fra le vie di questa meravigliosa città, il tutto senza spendere una sterlina. Il mio preferito è senza dubbio il “Bridges Walk”, durante il quale potrete osservare e fotografare i ponti di Londra e le varie attrazioni e monumenti che si affacciano sul Tamigi: in assoluto uno dei modi migliori per vedere Londra in tutta la sua bellezza.

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

ciao Federica!!!mi chiamo Elena, e sto finendo la triennale in lingue e letterature straniere…..sarei interessata a fare un master in Inghilterra…Ho visto che sei laureanda in Management turistico internazionale, e m piacerebbe avere qualche tuo consiglio….Inoltre, anch’io amo Londra…Complimenti, i tuoi blog sono sempre molto interessanti!!!! ciao

elena

agosto 11, 2012 | Rispondi | report

    Ciao Elena, grazie del commento…ma questo post non l’ho fatto io, ma Federica Bellesso, è lei che abita a Londra ;)
    Grazie del commento sui blog intanto ;)

    federchicca

    agosto 11, 2012 | Rispondi | report

    Ciao Elena, eccomi! :) Se vuoi qualche info più precisa che faccia al caso tuo puoi scrivermi in privato sulla mia pagina Facebook, Diario di viaggio di un’italiana a Londra… magari scrivimi qualche dettaglio sul master che ti piacerebbe fare, così so come indirizzarti :) Un abbraccio!

    Federica Bellesso

    agosto 11, 2012 | Rispondi | report

    Ciao elena, anche io ho la tua stessa intenzione :) mu mancano 11 esami su 43 in lingue, perché sono del nuovo ordinamento… Mi piacerebbe tanto andare a studiare a Londra e volevo capire un po’ il funzionamento della specialistica.. Teniamoci in contatto se ti va, magari ci scambiamo le info che riusciamo a racimolare :p mi puoi trovare su fb :) Manuela uccello ( ho una foto scurissima ;o)

    facebook

    Manuela Uccello

    agosto 11, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Meteo

Londra
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!