Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

10 luoghi di Londra più famosi grazie ai film

2 minuti di lettura
10 luoghi di Londra che hanno reso ancora più famosi alcuni film ambientati in questa città. Ecco le location che potete ritrovare a Londra dopo aver visto i film.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 1, 2016

Londra ha svolto un ruolo da protagonista in molti film di successo grazie al suo epico skyline, le suggestive stradine e i palazzi reali. Abbiamo raccolto per voi 10 luoghi della Capitale più ricorrenti sul grande schermo.

londra-tate-modern

Gallerie d’arte

Provate a cercare il Tate Modern nei film Match Point, Children of Men e Salmon Fishing in the Yemen. Closer, il film di Julia Roberts è stato girato all’interno del Ristorante del National Portrait Gallery che vanta una splendida vista sullo skyline della città. In questo film si vedono anche il SEA LIFE, l’Acquario di Londra, e la Cattedrale di San Paul.

londra-Les Miserables

Greenwich

Questo borgo londinese, immerso nella natura, è il sogno di ogni regista grazie ai suoi imponenti edifici. Tenete gli occhi aperti sul patrimonio dell’umanità, l’Old Royal Naval College, durante le scene di sommossa nell’epico Musical Les Miserables e l’esilarante carico all’inizio del celebre film i Pirati dei Caraibi. Il College è presente anche nell’emozionante I viaggi di Gulliver.

londra-Kings Cross Station

Kings Cross Station

L’Hogwarts Express parte da Kings Cross. Visitate le piattaforme 4 e 5, nelle quali sono state girate le riprese, e scattate una foto mentre spingete il carrello verso un mondo immaginario fino al muro che segna la Piattaforma 9 3/4. Non dimenticate di visitare il negozio di Harry Potter, che riprende la celebre fabbrica delle bacchette di Ollivander.

28 Days later

Icone di Londra

Dalle cabine telefoniche rosse agli autobus a due piani fino al Tower Bridge, il Big Ben, icona della città in molti film girati nella Capitale come il Codice Da Vinci e James Bond Skyfall. Nello scenario apocalittico di 28 Days later, il protagonista Jim cammina per la strada attraversando una Westminster Bridge, completamente deserta, fino a raggiungere il Big Ben e il Palazzo del Parlamento.

london-James Bond

Lo Skyline di Londra

Il celebre Skyline di Londra è comparso in numeri film ed è sede di famosi palazzi. Daniel Craig, l’attore di James Bond, durante il film contempla più volte lo Skyline londinese. Sul tetto del palazzo, sede del Dipartimento dell’Energia e del Cambiamento Climatico, la vista include il Big Ben e il Ministero della Difesa costellato di bandiere.

london-notting-hill

Notting Hill

Notting Hill, interpretato da Hugh Grant e Julia Roberts, elogia l’omonimo quartiere chich di Londra. Da non perdere le celebri attrazioni di Portobello Road e il Notting Hill Coronet Cinema. Il film mostra anche il Ritz Hotel dove Anna pernotta, il Savoy Hotel, dove si tiene la conferenza stampa e Kenwood House, set del film di Henry James.

bridget-jones-tower-bridge

Tower Bridge

E’ un punto di riferimento nonché luogo immortalato in molti film come Fast and Furious 6, Mission Impssibile, Tomb Raider, The Mummy returns e Thunderbirds. Anche Bridget Jones è stata qui. In una scena del film Bridget Jones: the Edge of Reason, la si vede attraversare il ponticello della torretta. La scena è stata girata di mattina presto e con lei varie comparse attraversano il ponte a piedi.

london-Capitan America

Trafalgar Square

Essendo uno dei simboli più conosciuti del mondo, non ci sorprende che Trafal Square sia stata piu volte location di numerosi film e spettacoli televisivi tra cui Capitan America, St. Trinian e l’episodio finale della seria televisiva americana, Ugly Betty.

La piazza è anche scenario della scena d’azione girata con i carri armati nel film, L’alba di domani, con Tom Cruise.

london-slining-doors

Tube

La celebre Metropolitana di Londa è stata protagonista di numerosi film, tra cui About Time e Love Actually. La Tube ha un ruolo chiave nel film di Gwyneth Paltrow poiché il suo destino dipende dal suo tempismo nel prendere il treno successivo. Durante il film The Bourne Ultimatum alcune scene sono state girate nella Metropolitana di Charing Cross mentre per Skyfall le riprese sono state girate in diverse stazioni della Tube londinese.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

20 articoli

Informazioni sull'autore
SEO copywriter, social media manager e docente, collabora con quotidiani e periodici, radio, televisioni e online magazine sia in Italia che all’estero. Laureata in Mediazione linguistico-culturale a La Sapienza e con un Master in Giornalismo alla Birkbeck University di Londra, cura i contenuti di diversi siti aziendali, tra cui un suo blog personale. Ama la fotografia, i viaggi e lo sport. Adora lavorare su nuovi progetti, avviare nuove collaborazioni e conoscere nuove persone.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.