10 luoghi di Londra più famosi grazie ai film - Viaggi Low Cost

10 luoghi di Londra più famosi grazie ai film

10 luoghi di Londra più famosi grazie ai film

10 luoghi di Londra che hanno reso ancora più famosi alcuni film ambientati in questa città. Ecco le location che potete ritrovare a Londra dopo aver visto i film.

di , | Cosa Fare

Londra ha svolto un ruolo da protagonista in molti film di successo grazie al suo epico skyline, le suggestive stradine e i palazzi reali. Abbiamo raccolto per voi 10 luoghi della Capitale più ricorrenti sul grande schermo.

londra-tate-modern

Gallerie d’arte

Provate a cercare il Tate Modern nei film Match Point, Children of Men e Salmon Fishing in the Yemen. Closer, il film di Julia Roberts è stato girato all’interno del Ristorante del National Portrait Gallery che vanta una splendida vista sullo skyline della città. In questo film si vedono anche il SEA LIFE, l’Acquario di Londra, e la Cattedrale di San Paul.

londra-Les Miserables

Greenwich

Questo borgo londinese, immerso nella natura, è il sogno di ogni regista grazie ai suoi imponenti edifici. Tenete gli occhi aperti sul patrimonio dell’umanità, l’Old Royal Naval College, durante le scene di sommossa nell’epico Musical Les Miserables e l’esilarante carico all’inizio del celebre film i Pirati dei Caraibi. Il College è presente anche nell’emozionante I viaggi di Gulliver.

londra-Kings Cross Station

Kings Cross Station

L’Hogwarts Express parte da Kings Cross. Visitate le piattaforme 4 e 5, nelle quali sono state girate le riprese, e scattate una foto mentre spingete il carrello verso un mondo immaginario fino al muro che segna la Piattaforma 9 3/4. Non dimenticate di visitare il negozio di Harry Potter, che riprende la celebre fabbrica delle bacchette di Ollivander.

28 Days later

Icone di Londra

Dalle cabine telefoniche rosse agli autobus a due piani fino al Tower Bridge, il Big Ben, icona della città in molti film girati nella Capitale come il Codice Da Vinci e James Bond Skyfall. Nello scenario apocalittico di 28 Days later, il protagonista Jim cammina per la strada attraversando una Westminster Bridge, completamente deserta, fino a raggiungere il Big Ben e il Palazzo del Parlamento.

london-James Bond

Lo Skyline di Londra

Il celebre Skyline di Londra è comparso in numeri film ed è sede di famosi palazzi. Daniel Craig, l’attore di James Bond, durante il film contempla più volte lo Skyline londinese. Sul tetto del palazzo, sede del Dipartimento dell’Energia e del Cambiamento Climatico, la vista include il Big Ben e il Ministero della Difesa costellato di bandiere.

london-notting-hill

Notting Hill

Notting Hill, interpretato da Hugh Grant e Julia Roberts, elogia l’omonimo quartiere chich di Londra. Da non perdere le celebri attrazioni di Portobello Road e il Notting Hill Coronet Cinema. Il film mostra anche il Ritz Hotel dove Anna pernotta, il Savoy Hotel, dove si tiene la conferenza stampa e Kenwood House, set del film di Henry James.

bridget-jones-tower-bridge

Tower Bridge

E’ un punto di riferimento nonché luogo immortalato in molti film come Fast and Furious 6, Mission Impssibile, Tomb Raider, The Mummy returns e Thunderbirds. Anche Bridget Jones è stata qui. In una scena del film Bridget Jones: the Edge of Reason, la si vede attraversare il ponticello della torretta. La scena è stata girata di mattina presto e con lei varie comparse attraversano il ponte a piedi.

london-Capitan America

Trafalgar Square

Essendo uno dei simboli più conosciuti del mondo, non ci sorprende che Trafal Square sia stata piu volte location di numerosi film e spettacoli televisivi tra cui Capitan America, St. Trinian e l’episodio finale della seria televisiva americana, Ugly Betty.

La piazza è anche scenario della scena d’azione girata con i carri armati nel film, L’alba di domani, con Tom Cruise.

london-slining-doors

Tube

La celebre Metropolitana di Londa è stata protagonista di numerosi film, tra cui About Time e Love Actually. La Tube ha un ruolo chiave nel film di Gwyneth Paltrow poiché il suo destino dipende dal suo tempismo nel prendere il treno successivo. Durante il film The Bourne Ultimatum alcune scene sono state girate nella Metropolitana di Charing Cross mentre per Skyfall le riprese sono state girate in diverse stazioni della Tube londinese.

© 2016 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Meteo

Londra
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!