Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

L’Oasi della Birra a Roma, aperitivo stiloso a Testaccio

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 27, 2012

Ho scoperto l’Oasi della Birra a Testaccio solo qualche mese fa ma non avevo mai fatto un aperitivo qui, solo comprato dei prodotti, ora posso dirlo il posto non è affatto male. L’Oasi della Birra si trova in Piazza Testaccio, 41 e all’apparenza sembra davvero piccolo, solo una volta entrati invece capirete che è un vero e proprio labirinto fatto di tante stanze in cui si trovano tantissimi sfiziosi r ricercati prodotti e in cui lavorano diverse persone.

Il locale ha due funzioni. Di giorno è un negozio come un altro ma con prodotti ottimi che faticherete a trovare in giro, dalla cioccolata alla pasta, dai vini alle marmellate di ogni tipo di marca. Se volete cucinare qualcosa di buono qui dentro è un piccolo paradiso, lo consigli a quelle foodblogger che magari vivono a Roma e non sanno dove trovare certi prodotti.

La sera invece l’Oasi della Birra si trasforma in un locale dove fare aperitivo e cenare, aperto fino a tarda sera, chiude all’una, il locale diventa una vera e propria birreria, ma non solo. Qui la zona aperitivo si estende su più sale con una grande sala dove trovare ogni ben di dio dai salumi ai formaggi, dalla pasta ai pomodorini sott’olio, olive, pane romano, pasta al pesto e tante altre prelibatezze. Inoltre c’è anche una piccola zona all’esterno che si trova proprio su Piazza Testaccio.

Perché si chiama l’Oasi della Birra? Perché qui si trovano oltre 200 tipi di birre, se amate la birra questo posto fa decisamente per voi. Oltre a una decina di birre alla spina ce ne sono tantissime in bottiglia che provengono dal Belgio, Germania, Olanda, Irlanda e così via. Una selezione di birre che potrebbe rendere indeciso anche il più grande amante di birra :D

I prezzi delle birre variano, quelle alla spina vengono sui 5€ la media, quelle in bottiglia hanno un prezzo che varia. Si possono comunque ordinare anche vino e altre bevande :D

 

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.