Lo snorkeling migliore si fa con Ocean Rafting - Viaggi Low Cost

Lo snorkeling migliore si fa con Ocean Rafting

di , | Cosa Fare

ocean-rafting

Ad Airlie Beach si va con un obiettivo: fare snorkeling o diving in uno dei luoghi più belli del mondo, vicinissimo sia alla Barriera Corallina più grande del mondo, sia alle Whitsundays Islands, celebri per le bianchissime spiagge di silice e l’acqua trasparente come vetro.

La possibilità di visitare questo paradiso in Terra sono moLteplici: gita in giornata, mini-crociera di tre o più giorni a bordo di una barca a vela pagando o imbarcandosi come equipaggio, corsi di diving. Per quanto piccola, Airlie trabocca di operatori che propongono queste ed altre attività, ed è quindi possibile scegliere in base al tempo e ai soldi disponibili. L’escursione in giornata alle Whitsundays Islands è sicuramente un ottimo punto di partenza: è adatta a tutte le età, permette di capire se snorkeling e diving sono le attività giuste per noi e ha un costo decisamente abbordabile.

Uno dei migliori e al contempo più economici operatori del settore è Ocean Rafting, consigliatissimo sia su TripAdvisor che dalle agenzie di Airlie Beach. Propone due tipi di tour, della durata di circa 6 ore: il Northern Explosure, con più tempo per lo snorkeling, e il Southern Lights, per chi preferisce rilassarsi in spiaggia, oltre all’Ocean Rafting 2 Tours, che oltre alle Whitsundays, fa tappa a Cape Tribulation e alla Barriera corallina vera e propria.

Il prezzo estremamente competitivo comprende anche l’uso di maschera, pinne e boccaglio, caffè e thè di benvenuto la mattina, servizio di trasporto da e per la propria sistemazione e tutta la simpatia e la disponibilità dello staff. Per chi volesse, con un piccolo supplemento c’è la possibilità di affittare la muta, gratis per gli studenti. Il pranzo non è incluso e si paga a parte prima di iniziare il tour o direttamente sulla barca. Ci si può portare il proprio cibo senza problemi, ma il buffet freddo proposto da Ocean Rafting è davvero gustoso, e il prezzo è più che onesto.

Le emozioni che proverete saranno incredibili: balene, delfini e tartarughe facili da avvistare, migliaia di pesci multicolori per nulla spaventati dalla presenza dell’uomo, il Reef, intricato giardino sommerso che non vi stancherete mai di osservare, la pace e il silenzio di un’isola pressoché deserta, la sabbia immacolata di Whitehaven Beach. E il team di Ocean Rafting contribuirà a rendere la vostra esperienza indimenticabile.

© 2013 - Riproduzione riservata

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!