Le meraviglie da non perdere in Giappone - Viaggi Low Cost

Le meraviglie da non perdere in Giappone

di , | Cosa Fare

Un viaggio in Giappone è un’esperienza unica. Molti dei nostri quasi 300 clienti che ci hanno scelto in questi 4 anni, sono ritornati con noi o per conto proprio. Questo accade sia con gli appassionati che anche alla prima volta sanno benissimo che prima o poi ci torneranno sia con i semplici curiosi che si affidano a noi per fare un viaggio in Giappone e che quindi approcciano a questo paese senza essere quindi “contaminati” dalla cultura pop di anime, manga, videogiochi ecc.

Esprimendo una opinione personale ammetto che questa tipologia di persone è quella che mi ha dato più soddisfazione in questi anni, sia per aver fatto fatto conoscere questo paese a chi non lo conosceva, sia perchè quando vedi l’emozione e la riconoscenza negli occhi delle persone capisci di aver fatto bene il tuo “lavoro”, che io appunto non considero tale ma piacere!

E’difficile per me fare una classifica delle meraviglie da non perdere ma ci provo :)

KYOTO: Kyoto è stata la capitale dell’impero giapponese per molti secoli. E’ la culla della cultura giapponese con i suoi oltre 1000 templi tra cui spiccano Kiyomizudera, il Padiglione d’oro Kinkakuji, Sanjusangendo e Fushimi Inari diventato famoso nel mondo per alcune scene del film Memorie di una Gheisha di cui consiglio la visione.

NARA: Situata a 40 minuti circa da Kyoto, Nara è l’antica capitale. Come a Kyoto ci sono tantissimi siti patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Sicuramente il più famoso è il complesso del grande tempio Todaiji. L’attuale struttura è del 1709, ma è circa del 30% più piccola rispetto a quella originale, nonostante questo rimane la struttura in legno più grande del mondo in cui è contenuto.
All’interno è contenuto la statua del Daibutsu cioè di una rappresentazione di Buddha alta circa 15 metri!

OSAKA: Osaka è la seconda città del Giappone. In eterna lotta per la supremazia economica con Tokyo è una città dalle mille sfaccettature. Osaka è molto più simile ad una città italiana rispetto ad altre città del Giappone. Gli abitanti di Osaka parlano un giapponese più ruspante, sono molto cordiali ed espansivi a differenza dei giapponesi di Tokyo. A testimonianza di questo vi renderete ad esempio conto che mentre in metropolitana a Tokyo c’è silenzio assoluto ad Osaka si parla e si scherza tranquillamente!
Sicuramente da visitare il cuore pulsante della città ovvero Namba, dove tutto è aperto a qualsiasi ora. Osaka è inoltre una città dove si mangia benissimo e piena di specialità!

NIKKO: Nikko è una città situata in un’aerea montuosa a circa 150 Km a nord di Tokyo. Naturalisticamente parlando da il meglio di se in primavera ed in autunno, ma rimane comunque una perla anche nei mesi invernali quando ci sono altissime probabilità che sia coperta dalla neve!
Le attrazioni pricinpali sono il tempio Rinnoji, il Toshu-Gu dove si trova il mausoleo di Tokugawa Ieyasu tra i più importanti, se non il più importante ed influente personaggio storico giapponese.
Assolutamente da visitare il lago Chuzenji e le splendide cascate Kegon.

TOKYO: su Tokyo c’è poco da dire :-)! Ovviamente è un’affermazione ironica: la metropoli offre tante possibilità sia dal punto di vista culinario, Tokyo è infatti la città al mondocon più ristoranti stellati sulla guida Michelin, sia dal punto di vista culturale con i suoi numerosi musei e incontri.

Tokyo è composta da 23 quartieri speciali all’interno dei quali ci sono delle vere e proprie aeree tematiche. Potete sbizzarrirvi a comprare elettronica, manga, anime e quant’altro ad Akihabara, fare shopping di lusso a Ginza, calarvi nella cultura e nella moda pop a Shibuya e Harajuku o immergervi nell’atmosfera della 下町 “Shita machi” in senso lato città vecchio anche se il concetto di vecchio a Tokyo è molto discutibile.

Tokyo è per tutte le tasche non vi spaventate! Da Tokyo inoltre consiglio di muovervi verso la città di Kamakura, splendida cittadina a un ora circa di treno da Tokyo e non mancate di andare a vedere il Monte Fuji raggiungibile in un paio d’ore di economico pullman dalla stazione di Shinjuku. Per vederlo perfettamente e per la bellezza del posto consiglio di recarvi alla cittadina di Kawaguchiko.

Post di Dondake

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

Kyoto, cosa fare in tre giorni

Kyoto, mini guida per 3 giorni in Giappone

Dopo aver visitato Kyoto in inverno ho pensato a quanto potrebbe essere incredibilmente meravigliosa in primavera. Kyoto mi è piaciuta da impazzire,...

Dove mangiare

5 cose da mangiare in Giappone

5 cose da mangiare in Giappone

Italia: pizza, spaghetti, cappuccino! Giappone: Sushi e sashimi! Queste sono le massime a livello mondiale con cui il Giappone ed il nostro...

Sushiko Restaurant, ristorante giapponese a Novara

Sushiko Restaurant, ristorante giapponese a Novara

Ha aperto Sushiko Kaiten, il primo ristorante giapponese in un centro commerciale in provincia di Novara. La catena di ristoranti con numerosi...

Giappone dove mangiare, Nagomi Visit la recensione

Giappone dove mangiare, Nagomi Visit la recensione

È passato quasi un anno dal mio viaggio in Giappone e come molti altri prima di me, non posso che dire che è stato uno dei viaggi che più mi...

Dove dormire

Singapore: dormire all’Hotel 81, la recensione

Singapore: dormire all’Hotel 81, la recensione

Non ci sono dubbi, e le classifiche degli ultimi anni lo confermano: Singapore è una città molto cara, una delle più care al mondo. E, di sicuro,...

Tel Aviv: l’hotel per il weekend

Tel Aviv: l’hotel per il weekend

Volete vivere un weekend che anticipi davvero l'estate e che sia più del solito fuori-porta vicino a casa e più del weekend al mare con le solite...

Viaggio in Nepal, esperienza di vita di un tour di 15 giorni

Viaggio in Nepal, esperienza di vita di un tour di 15 giorni

Il Nepal non è soltanto la casa del monte più alto del mondo, l’Everest o Sagarmatha per i nepalesi. Questo piccolo stato al centro dell’Asia,...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!