Le hall degli Hotel sono gratuite in Italia, non lo sapevi? - Viaggi Low Cost

Le hall degli Hotel sono gratuite in Italia, non lo sapevi?

di , | Cosa Fare

Non ricordo dove l’ho letto, ma ricordo chi me l’ha detto ma siccome non trovo nulla su internet non dico la fonte e passo subito alla notizia :) Le hall degli Hotel italiani sono gratuite, libere, free entry. Non mi dite che lo sapevate, ma soprattutto non mi dite che non vi sembra una notizia super!

Non sto parlando del 2 stelle dietro casa vostra, sto parlando della hall di un 4, anzi meglio, un 5 stelle tutta per voi. Per chi ha un lavoro come il mio questa notizia è assolutamente interessante, ma non solo per me. Quante volte vi è capitato di passare lunghe ore di attesa al cado in una qualche stazione sperduta? Anzi, anche a Roma Termini? A me parecchie. Ecco fatto, uscite dalla stazione ed entrate nel primo hotel figo che vi si pone davanti, la notizia è che non dovete essere clienti per farlo….potete farlo anche così.

Attenzione, questo non vuol dire che potrete usufruire del wifi dell’hotel, anche perché spesso è associato al numero di camera, ne che potrete chiedere un caffè dicendo “lo metta sul conto della camera”, ma pagherete in contanti per un caffè e avrete un posto tranquillo e un divano comodo dove passare qualche ora di attesa tra un trasporto e l’altro.

Ah, questo post l’ho scritto dalla Hall del Royal Santina di Roma e no, non ho una camera qui al momento.

 

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Stupendo *_* grazie!!

Lucille

luglio 19, 2012 | Rispondi | report

Un mio amico libero professionista ma senza ufficio nelle hall degli alberghi di lusso ci faceva i colloqui :))

facebook

Valentina Besana

luglio 20, 2012 | Rispondi | report

Confermo che è così per legge. Le hall sono esercizi pubblici. Quindi si può entrare senza problemi e chiedere anche se hanno un bagno. Comunque molto spesso gli operatori questa cosa non la sanno o fanno finta di non saperlo.

Eleonora Tramonti

gennaio 28, 2013 | Rispondi | report

“Non ricordo dove l’ho letto, ma ricordo chi me l’ha detto ma siccome non trovo nulla su internet non dico la fonte” ?!?!?!
Questo è il livello di preparazione che si ha quando si scrive un post?

Non dico deontologia, ma almeno le regole basilari di un’opera di tipo informativo mi aspetterei che la gente le rispettasse.

Se non vuoi mettere nome e cognome del personaggio, puoi perdere un limitato periodo di tempo a farti dare delle referenze, e pazienza se qualcuno sarà costretto ad aspettare un altro giorno a termini..

choncachenabba

giugno 4, 2013 | Rispondi | report

    Se vuole provare e verificare che è così può farlo, altrimenti pazienterà a Termini :) Buona giornata choncachenabba (che nome è?)

    federchicca

    giugno 4, 2013 | Rispondi | report

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!