Le acque della Ficoncella, a due passi da Roma - Viaggi Low Cost

Le acque della Ficoncella, a due passi da Roma

Le acque della Ficoncella, a due passi da Roma

di , | Cosa Fare

Se si desidera ritemprare la mente, il corpo e lo spirito, vi consiglio caldamente di immergervi nelle acque sulfuree della Ficoncella, situate a Civitavecchia in provincia di Roma. Già conosciute ai tempi degli etruschi e dei romani per le proprietà benefiche e terapeutiche, le terme si ergono isolate in una zona collinare, da cui si può godere una bella vista panoramica che giunge fino all’Arcipelago Toscano.

Si crede che il momento giusto per andarci sia la primavera o la calda estate, ma secondo me, che sono nata e cresciuta in questi posti, non c’è una migliore stagione, anche perché Civitavecchia gode di un ottimo clima mediterraneo. Se decidete di andarci d’Inverno, non fatevi prendere dallo spavento. Per immergersi basta un attimo. Superato il fatidico brivido momento, si può scegliere tra cinque vasche che vanno da una temperatura di 35° a 56°.

L’acqua appartiene alla classe delle acque solfato calciche leggermente alcaline, adatte per cure esterne ed interne, con la possibilità anche di effettuare fumenti ed inalazioni. Queste terme sono un luogo semplice ed essenziale, munite di un bar, spogliatoi, servizi igienici, lettini e sdraio, ampio parcheggio interno custodito, sono aperte tutti i giorni dalle 8,00 alle 20,00.

Il costo d’ingresso è veramente low cost, solamente 0,52 centesimi di euro a persona ogni due ore e per il parcheggio, auto o camper, stesso trattamento! Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@termetaurine.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Roma
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!