Le 10 spiagge più belle per Lonely planet - Viaggi Low Cost

Le 10 spiagge più belle per Lonely planet

Le 10 spiagge più belle per Lonely planet

di , | Cosa Fare

Tempo di mare e di vacanze, tempo di ferie e di estate, finalmente. Ecco allora le 10 più belle spiagge secondo gli autori della famosa guida Lonely Planet.

Tutto il Mediterraneo in 10 località per trovare il proprio angolo di paradiso durante le vacanze estive.

1. Montenegro, Ulcinj
Ulcinj si trova poco lontana dal confine albanese e offre diverse spiagge per rilassarsi: Mala Plaža e Velika Plaža ottima anche per chi vuole stare al mare in completa libertà, è infatti meta di nudisti.

2. Albania, Palasa e Dhërmiu
Tra il Passo di Llogaraja e Saranda, si gode la spettacolare vista della natura che si incontra, mare e montagne in un’unico panorama. Palasa offre spiagge bagnate da acque azzurrrissime mentre Dhërmiu propone piccoli alberghi dove fermarsi per qualche giorno.

3. Puglia, Salento
Puglia, Salento mare e cultura per una vacanza di sole ma anche di arte. La spiaggia di Pescoluse è una delle più belle della Puglia ogni anno meta di tantissimi vacanzieri.

4. Croazia, Bol
Bol, sull’Isola di Brac, è uno dei luoghi più incantevoli di tutta la Dalmazia. In estate la località di Bol ospita il Festival Culturale Estivo, punto di incontro tra cultura e natura in Croazia.

5. Grecia, Lefkáda
La quarta isola dell’arcipelago delle Isole Ionie è collegata tramite una strada rialzata alla Grecia continentale. Tra le spiagge più belle della costa occidentale: Pefkoulia, Kathismae e Egrémni, le strade che conducono a queste spiagge offrono bancarelle che venfono prodotti locali.

6. Turchia, Dilek
La Penisola di Dilek è considerata una tra le migliori spiagge dell’Egeo. Qui si trova ancghe il Parco Nazionale di Dilek, una bellissima riserva naturale. La sua spiaggia è formata di sabbia e ciottoli affioancata dalla pineta.

7. Sardegna, Is Aruttas
La spiaggia più selvaggia della Sardegna è sicuramente quella di is Aruttas, grotte, e granelli di quarzo rosa arrotondati dal mare si trovano sulle sue spiagge.

8. Siria, Latakia
La Spiaggia Azzurra di Latakia è considerata da molti la più bella della Siria, un luogo perfetto per distendersi al sole e godersi il mare più bello che abbiate mai visto.

9. Sicilia
La punta sud-orientale della Sicilia è considerata una meta davvero selvaggia per tutti i viaggiatori che non vogliono lasciarsi abbagliare dalla Sicilia più turistica. Quasi di fronte a Malta si trova il punto in cui Europa e Africa sembrano toccarsi.

10. Spagna, Andalusia
Un litorale quasi del tutto incontaminato, composto solo spiagge di sabbia bianca. Los Caños è una delle mete ideali per sfuggire al chiasso di Ibiza e Barcellona e rifuguiarsi nelle vere spiagge andaluse.

© 2009 - Riproduzione riservata

commenti

A mio avviso la Sicilia dovrebbe trovarsi un po’ più in alto in classifica… se parliamo poi della parte sud orientale, lì c’è Portopalo di Capo Passero, il punto più a sud d’Europa, che   è davvero di una suggestione pazzesca! La traversata a piedi fino all’Isola delle Correnti ha qualcosa di biblico!!!

B&b Sicilia

marzo 14, 2012 | Rispondi | report

    Ciao! Bè la classifica è del 2009, chissà che in questi anni non sia risalita ;)

    federchicca

    marzo 14, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!