Las Fallas a Valencia, evento in Spagna

Las Fallas a Valencia, a marzo vola in Spagna

Las Fallas a Valencia, a marzo vola in Spagna

di , | Cosa Fare

Booking.com

A Valencia ogni anno dall’1 al 19 marzo si svolge la grande festa de Las Fallas. Come già ci aveva accennato Aurora la festa di Valencia è una delle più belle della Spagna, che per due settimane invita turisti e curiosi a unirsi al grande carnevale spagnolo.

I falles erano le luci, le torce che si facevano bruciare con il calar del sole nei periodi invernali per avere più luce. Con l’arrivo delle primavera non si aveva più necessità si queste torce, per questo è nata questa grande festa. Oggi Las Fallas è una festa che richiama poco la sua antica tradizione e si lega più alla moderna idea della sfilata.

Nei giorni de Las Fallas tutta la città cambia volto e nelle due settimane la città è ricca di eventi. Grandi festoni, pupazzi e carri si aggirano per la città per tutto il periodo di festa fino a quando negli ultimi giorni della manifestazione queste maschere vengono bruciate. Fuochi beneauguranti si vedono per tutta Valencia, in generale la maschera e il carro più grande si trovano in Plaza de Ayuntamiento.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Che bello certo un viaggio lo meriterebbe

offerte cilento

febbraio 18, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...